A Campagnano di Roma il 1º Gran Premio Podistico Vallelunga

foto da: atleticacampagnano.it

Si è svolto oggi a Campagnano di Roma, organizzato dall'Atletica Campagnano il Campanile, la prima edizione del Gran Premio Podistico Vallelunga. Una prima volta che ha subito riscosso un buon successo, richiamando ai nastri di partenza 456 atleti che hanno corso su un tracciato interamente organizzato all'interno dell'autodromo Vallelunga Pietro Taruffi.

La vittoria è andata a Guido Arsenti dell'ASD Alto Lazio, con il tempo di 32'23". Alle sue spalle Cristian Fois della Costa d'Argento con 32'27" e Simone Piferi dell'US ...

Continua a leggere

28ª Strapazeda (FC), vincono Cacaci e la Chubak

La Strapazeda (immagine volantino)

Si è disputata quest'oggi, a Sant'Angelo di Gatteo nella provincia di Forlì-Cesena, la gara podistica su strada di 10 chilometri denominata Strapazèda, giunta all'edizione numero 28. Organizzata dalla Polisportica Atletica Sidermec Fratelli Vitali, la competizione era valida come prova per le graduatorie regionali dell'Emilia Romagna. Circa 330 i corridori al via.

La gara maschile è stata vinta da Michele Cacaci dell'Edera Forlì, con il tempo di 31'36". Dietro di lui si sono piazzati l'atleta di casa Mattia Garattoni, portacolori dell'Atletica Sidermec ...

Continua a leggere

In 2000 a Roma alla Corri per la Befana

Partenza (foto romaroadrunnersclub.it)

In circa 2000, ieri, hanno partecipato all'edizione numero 19 della Corri per la Befana, corsa di 10 chilometri organizzata dalla ASD Roma Road Runners Club, appuntamento ormai topico del 6 gennaio. Un appuntamento al quale gli appassionati del podismo, della capitale e non solo, accorrono sempre più numerosi, tanto che quest'anno è stato battuto un nuovo record di presenze, toccando il tetto dei 2000 partecipanti. Una gara che si è dimostrata di buon livello tecnico, con gli atleti che hanno fatto segnare dei ...

Continua a leggere

Lago Maggiore Half Marathon, già raggiunta quota 700

Lago Maggiore Half Marathon 2010

Si è chiusa con il botto la prima fase del percorso di avvicinamento alla Lago Maggiore Half Marathon, in programma il 6 marzo sul percorso Stresa - Verbania: fino al 31 dicembre infatti era possibile iscriversi al costo di 20 €, e la risposta dei podisti è stata entusiasmante: sono ben 690 gli iscritti in quella data alla Mezza Maratona organizzata da Sport PRO-MOTION!

Lo scorso anno, alla medesima scadenza, gli iscritti erano 552: un incremento del 25% che testimonia ...

Continua a leggere

Cross Campaccio (MI): domina il Kenia, decimo Pertile. Fra le donne l'ungherese Kalovics.

Joseph Ebuya

L'edizione numero 54 del Cross Campaccio Internazionale, evento organizzato dall'unione Polisportiva Sangiorgese, si è svolta oggi a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano.

276 i partecipanti, suddivisi fra le varie categorie in una gara di assoluto livello internazionale, con i migliori atleti della specialità a livello mondiale a contendersi la vittoria.

In campo maschile dominio keniano: vittoria per Joseph Ebuya con il tempo di 28'15". Dietro di lui, quattro connazionali: Leonard Komon con 28'29", Dennis Masai con 28'51", Micah Kogo con ...

Continua a leggere

Bel successo per la Maratona e la Mezza sul Brembo (BG)

Immagine volantino

Ottava edizione per la Maratona sul Brembo, svoltasi oggi a Roncola di Treviolo, in provincia di Bergamo, e organizzata dalla ASD Runners Bergamo. 200 gli iscritti alla gara e 250 quelli iscritti alla Mezza Maratona, la grande novità dell'edizione 2011.

La 42,195 chilometri è stata vinta da Emanuele Zenucchi, che ha fatto registrare il tempo di 2h30'39", davanti a Pietro Colnaghi della CTL 3 Atletica con 2h30'40" e Lorenzo Trincheri della Roata Chiusani con 2h36'08". In campo femminile vittoria per ...

Continua a leggere

In 754 alla Maratonina della Befana (FI)

Si è disputata oggi a Firenze, organizzata dalla Unione Polisportiva Isolotto, la 37a edizione della Maratonina della Befana. Di 13 chilometri il percoso della gara competitiva, 6 quello della non competitiva.

754 in gara, nuovo record per la manifestazione. In campo maschile vince Daniele Del Nista del GP Parco Alpi Apuane, con il tempo di 43'17". Dietro di lui completano il podio Juri Picchi dell'Atletica Leggera Futura con 43'58" e Marco Baldini, compagno di Del Nista, con 44'07".

Fra le ...

Continua a leggere

Maratonina dei Magi (AP), dominano Zaid e la Labani

Maratonina dei Fenici 2010 (foto ilquotidiano.it)

Si è svolta oggi a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, la settima edizione della Maratonina dei Magi.

Circa 650 i partenti per una corsa che si è dimostrara di altssimo valore tecnico.

Nella gara maschile vittoria di Issam Zaid, atleta della Polisportiva Rocco Scotellaro, che ha fatto registrare l'ottimo tempo di 1h05'54". Dietro di lui Denis Curzi della CS Carabineiri con 1h0725" e Marek Dryja della ASD Il quercione con 1h11'28".

Fra le donne grande prestazione di Soumiya Labani dell'Alteratletica ...

Continua a leggere

Il miracolo di Monique Van Der Vosrt. A Roma il 20 marzo correrà con le sue gambe

Monique Van Der Vorst trionfatrice alla maratona di Roma 2008

Più che una bella storia, pare un vero e proprio miracolo. Monique Van Der Vosrt ha 26 anni, è olandese ed è una delle atlete più forti al mondo nella disciplina dell’handbike. Una campionessa di livello olimpionico, avendo infatti vinto due argenti ai giochi di Pechino del 2008.

Ha perso l’uso delle gambe a 13 anni: dopo un incidente subito mentre giocava ad hockey prato, i medici hanno commesso un fatale errore durante l’operazione, che l’ha costretta sulla sedia a ...

Continua a leggere

150 maratonine per 150 anni dell’Unità d’Italia – Pont Saint Martin (AO)

Pitti-e-Ceseracciu-150-maratonine-per-festeggiare-l'Unita-d'Italia.jpg

Sono partiti oggi 4 gennaio alle 10 da Pont Saint Martin per la prima delle 150 maratonine che correranno in 150 giorni, fino al 2 giugno, per celebrare 150 anni dell’Unità d’Italia. Per Francesco Ceseracciu di Pont-Saint-Martin e Maurizio Pitti di Donnas, podisti valdostani specialisti delle lunghe distanze, si tratta di un modo originale di ricordare a tutti l’importanza dell’Unità d’Italia. Se completeranno l’impresa entreranno anche nel Guinnes dei Primati.

Il percorso della mezza maratona si sviluppa nei comuni di ...

Continua a leggere