La Verona Marathon diventa ecologica

Maratona di Verona 2010

Il Comune di Verona blocca il traffico in occasione della Verona Marathon.
Per i runners c’è la possibilità di entrare nella Nazionale della “Gazzetta”.
Oltre alle gare competitive ci sarà pure la Family Run.
Al via anche gli atleti diversamente abili con la Verona Marathon Disabili.
 
La città di Verona, celebre anche per la romantica storia di Romeo e Giulietta, il 20 febbraio farà da teatro a un diverso “connubio”: quello tra sport e divertimento, con la decima edizione ...

Continua a leggere

In 500 al cross Parco del Margra di Rivarolo (TO)

Erik-Rosaire-(foto-arch.-Champdepraz).jpg

Il cross del Parco del Margra, 6 km per le categorie senior e 4 per le donne, i giovani ed i master, prova del campionato canavesano Uisp, ha fatto il pieno di concorrenti, quasi 500 e di nebbia.

Dalla nebbia spunta la volata tra i portacolori della società valdostana Pont Saint Martin, Carlo Pogliani che vince in 20’05” seguito a 1 secondo da Erik Rosaire, con il canavesano Luca Cerva che completa il podio in 20’24”. Buon livello dei primi ...

Continua a leggere

La Maratona di Milano al femminile

La prima vincitrice dellla Maratona di Milano

La percentuale di donne che partecipano a una maratona è cresciuta notevolmente negli ultimi 20 anni: le statistiche dell’ultimo report annuale di Running USA riportano come dal 1989 al 2009 negli Stati Uniti la percentuale sia passata dal 23% al 53%.

Anche in Italia sono davvero tante le donne che amano correre ma senza dubbio l’ostacolo principale è rappresentato ancora dai 42,195 km.

Proprio la Milano City Marathon, per l’edizione del 10 aprile 2011, ha in serbo iniziative speciali dedicate esclusivamente ...

Continua a leggere

Colle san Marco Winter Trail (AP), vincono Di Croce e Carlini

Avis Ascoli Maratohn

Si è svolta ieri ad Ascoli Piceno, l'edizione 2011 della gara di trail running denominata Colle san Marco Winter Trail, di 15 chilometri, organizzata dall'associaizone Avis Ascoli Marathon. Circa 200 gli atleti al via.

Nella gara maschile vittoria per Michele Di Croce della Podistica Canasium 2004, con il tempo di 1h07'41". Alle sue spalle, acompletare il podio, si sono piazzati Simone Silvestri del Runners Club dei Marsi con 1h07'55" e Michele Del Giudice del Farnese Vini con 1h08'.

Fra le donne ...

Continua a leggere

11º Ivrea Cross Country - 2º prova Campionato Piemontese Assoluto Individuale

 17

In una giornata fredda in cui la nebbia l'ha fatta da padrone, si è svolta l'11° edizione del Cross Country di Ivrea, organizzato dalle società: Atletica Canavesana, Atletica Ivrea e Atletica Pont-Donnas nell'ambito del Progetto Atletica Dora Baltea. La prova era valida come Trofeo Piemonte di Cross e come prova del Campionato Piemontese Assoluto Individuale.

Le gare sono iniziate alle 9.30 con le categorie Master maschili e femminili per dare poi spazio alle categorie Allievi e Junior sia maschili che ...

Continua a leggere

Fluhme e la Patracottini vincono la 27ª Maratonina d'Inverno (FE)

Maratonina d'Inverno 2010 (foto maratoninadinverno.it)

Si è disputata oggi a San Bartolomeo in Bosco, in provincia di Ferrara, l'edizione numero 27 della Maratonina d'Inverno. Gara organizzta dalla GPS Bartolomeo in Bosco, che ha visto ai nastri di partenza 328 atleti.

Vittoria per Ulrich Fluhme cn il tempo di 1h14'58". Seconda piazza per Stefano Del Rosso dell'ASD Toscoromagnola con 1h15'34" e terza per Alessio Tenani del GS Monte San Pietro con 1h15'42".

In campo femminile trionfo per Maurizia Patracottini dell'Invicta Copparo con il tempo di 1h29'16", ...

Continua a leggere

Kenia, Italia e Slovenia alla Maratonina delle Due Province (GO)

Si è svolta oggi a Medea, in provincia di Gorizia, la dodicesima edizione della Maratonina delle 2 Province. Due le gare in programma, la mezza maratona e la corsa sulla distanza di 30 chilometri. 334 gli atleti al via.

Nella maratonina dominio incontrastato del keniano Olempayei Dokita Nelson che ha vinto con il tempo di 1h08'27". Alle sue spalle Rocco Sorrentino con 1h15'43" e Andrea Marino con 1h15'51". Fra le donne vittoria per Juliana Driutti del GS Val Gresis con 1h30'13", ...

Continua a leggere

A Galliera festeggiano Vicentina e Città di Padova

Simion e Zanatta

L’equilibrio corre sui prati veneti. Il campionato regionale assoluto di cross nasce all’insegna dell’incertezza. Non sembra esserci una società in grado di vestire i panni della dominatrice e, con queste premesse, è possibile che la leadership di stagione, da qui a marzo, maturi sul filo di una manciata di punti. Oggi, dalla nebbia e dal gelo di Galliera Veneta (Padova), sono sbucati volti relativamente nuovi e vecchie certezze. Tra i primi, l’accoppiata trevigiana, formata da Carolina Michielin e Valentina Bettiol, ...

Continua a leggere

La Belluno-Feltre corre con tre miti del podismo

Belluno-Feltre 2010 partenza

Ivano Marcon, Dino Tadello e Roberto Zatta faranno squadra per partecipare alla staffetta 3x10 km che il 6 marzo accompagnerà la gara in linea.   

Tre miti del podismo bellunese. Tre assi che più di ogni altro, ai piedi delle Dolomiti, si sono ritagliati uno spazio nella memoria di tanti appassionati.

Merito di imprese scritte sulla strada (maratona e dintorni), ma anche fuori, come Tadello, che nel 1988, sui saliscendi britannici di Keswick, raggiunse l’apice della carriera, vincendo la Coppa ...

Continua a leggere

Veneto: domenica inizia la stagione del cross

Si alza il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica 16 gennaio, a Galliera Veneta (Padova),organizzato dalla società Atl. Galliera Veneta (per informazioni: Luciano Luisetto, tel. 049-8645527, ore pasti), va in scena il campionato regionale assoluto e giovanile di corsa campestre.

Il Parco di Villa Imperiale ospita l’appuntamento inaugurale dell’annata veneta sui prati. La manifestazione coincide con la prima prova del campionato regionale assoluto di società (successive tappe, il 6 febbraio a Settimo di Pescantina e il 6 marzo a ...

Continua a leggere