Sabato 24 la 17ª edizione della Lupatotissima (VR)

Monica Carlin vincitrice dell'edizione 2010

Si sta pressoché definendo l’elenco degli iscritti alla gara di Ultramaratona in programma nella 17^ edizione della Lupatotissima, che avrà luogo sabato 24 settembre e domenica 25 sulla Pista Comunale di Atletica Leggera “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

L’Ultramaratona della Lupatotissima quest’anno prevede nel suo programma la gara di 24 ore e della 12 ore.

La gara più lunga, la classica della Lupatotissima, partirà alle ore 10.30 di sabato, mentre quella della 12 ore avrà ...

Continua a leggere

Domenica la 12ª Turin Half Marathon

I tre keniani dominatori della Turin Half Marathon 2010

E' tutto pronto per la 12^ edizione della Turin Half Marathon. Domenica 25 settembre, alle ore 9.30, la gara organizzata dalla Turin Marathon partirà dal parco del Valentino, accanto alla suggestiva cornice offerta dal Borgo Medievale. Il percorso è quello consolidato degli ultimi anni, con i primi chilometrrio che sarnno percorsi per le vie del centro di Torino, accanto a piazza Vittorio e poi la Gran Madre, per poi uscire dal capoluogo piemontese e dirigersi verso Moncalieri, dove è situato l'arrivo ...

Continua a leggere

Trofeo Le Borgate a Robassomero (TO): vittorie per Luca Cerva e Mirella Bioletti

Luca Cerva (foto arch. Maratonina di Strambino).jpg

Il Campionato Canavesano UISP è arrivato alla 27a prova, con questa gara di misto lunga 9,4 km partecipata da ben 365 corridori. Vittoria maschile per Luca Cerva dello Sport in Stock Valli di Lanzo, che precede Valerio Tarucco 2°, Giuliano Caresio 3°, Diego Maritano 4° e Balma Davide 5°. Nella corsa rosa Mirella Bioletti s’impone su Cristina Benedetto seconda, Emanuela Eulalio terza, Rosina Sidoti quarta e Katarzyna Kuzminska quinta.

In allegato la classifica completa.

Continua a leggere

In quasi 2500 in una Mezza Maratona di Monza allungata dal maltempo

Il podio maschile (foto AndòCorri - Antonio Capasso)

Non i classici 21,097 chilometri, come si conviene per ogni mezza maratona, bensì 22,047. Calcolati precisamente soltanto dopo la gara. Nonostante questo strano disguido, non si possono certo criticare gli organizzatori, i quali hanno preso una scelta importante per salvaguardare l'incolumità degli atleti. Purtroppo a farla da padrone è stato il maltempo che ha colpito violentemente la città di Monza, cosicchè il comitato organizzatore si è visto costretto ad apportare delle modifiche al percorso di gara. Percorso alla fine più ...

Continua a leggere

Nella staffetta Fossano-Rifugio Migliorero domina l’ Atletica Saluzzo

L'Atletica-Saluzzo-femminile-vincitrice-della-Fossano-Rifugio-Migliorero-(foto campioni.cn).jpg

Domenica 18 settembre – Si è corsa la staffetta Fossano - Rifugio Migliorero, gara a staffetta su strada arrivata alla 19a edizione, 9 frazioni per 81,5 km totali, dalla pianura cuneese alla Valle Stura, per la precisione da Fossano al rifugio Migliorero.

La parte del leone, e delle leonesse, l’ha fatta l'Atletica Saluzzo, che si è aggiudicata la vittoria sia in campo maschile sia in campo femminile.

Nella competizione femminile lotta serrata fino all’ultima frazione, con il Saluzzo che la ...

Continua a leggere

Sentiero delle Grigne Trofeo Scaccabarozzi: la finale mondiale di skyrunning ad Emanuela Brizio e Tom Owens

Grigne 2011 la vincitrice Brizio Emanuela By Valetudo

Di Giorgio Pesenti

“Noi pur t’amiamo d’un amor fedel, montagna, che sei bella e crudel!”

La pioggia e la grandine hanno reso questa 11^ edizione una corsa in montagna epica, i runner sono stati accolti dal pubblico di Pasturo come degli eroi. Le corone d’alloro dei vincitori delle Grigne finiscono all’aquila Valetudo Rosa Brizio Emanuela e all’Inglese Tom Owens. Mentre i colori dell’iride finiscono alla Kortazar e Hernando Alzaga. Bravi agli organizzatori e il personale di servizio.

Per la Valetudo, ...

Continua a leggere

Tullio Grandelis e Silvia Serafini vincono la seconda edizione della Cadini Sky Race. La pioggia caratterizza la mattinata di Misurina.

La partenza della Cadini Skyrace

Come annunciato dalle previsioni meteo la pioggia non ha lasciato agli organizzatori la possibilità di disputare la gara lungo il percorso originale che si sarebbe insinuato tra i cadini di Misurina.

Già dalle prime luci dell’alba, al primo briefing operativo, i responsabili della sicurezza hanno deciso di far disputare la gara correndo nel percorso di riserva. Gli organizzatori dell’evento, la Cadini Promotion, coadiuvati dal Soccorso Alpino di Auronzo di Cadore e dal Corpo Forestale dello Stato di Palus San Marco, ...

Continua a leggere