Maratona di New York 2011, vittorie di Geoffrey Mutai e della Dado

Geoffrey Mutai taglia il traguardo

Maratona di New York 2011 che regala spettacolo ed emozioni. Una bellissima gara, che ha offerto sorprese e importanti tempi e spunti tecnici.

Il keniano Geoffrey Mutai e la keniana Firehiwot Dado hanno vinto le rispettive gare, con due prove gestite e condotte alla perfezione.

Si rinnova l'appuntamento con la maratona più bella e famosa del mondo: la New York City Marathon. Edizione numero 42 della 42 chilometri non più veloce, non più antica, ma la più suggestiva e partecipata ...

Continua a leggere

Domenica a Paese (TV) la penultima tappa di Trivenetorun

Maratonina di san Martino 2010

Trivenetorun manda in scena la penultima tappa. Domenica 6 novembre, a Paese, è in programma la 4^ Maratonina di San Martino, ottava prova delle nove che costituiscono la prestigiosa rassegna promossa da Maratona di Treviso Scrl.

Poco meno di un migliaio gli atleti attesi al via. Affronteranno un percorso estremamente veloce e scorrevole, che si svilupperà nella campagna trevigiana, fra Quinto, Paese e Istrana. Un appuntamento che, nell’arco di appena tre edizioni, si è già ritagliato un posto nel cuore ...

Continua a leggere

Partiti i lavori per la Cinque Mulini 2012

Cinque Mulini 2011

E’ ripartita a pieno ritmo la macchina dei preparativi della prossima Cinque Mulini.
Ridistribuiti gli incarichi all’interno del neoeletto Comitato Organizzatore, le nuove leve, sotto l’attenta e precisa guida degli esperti consiglieri che da anni realizzano con successo questa manifestazione, si sono rimboccati le maniche per confezionare una indimenticabile 80^ edizione del “cross più bello del mondo” (Grete Waitz).

Il 17 e il 18 marzo 2012, San Vittore Olona tornerà per due giorni nell’olimpo dell’atletica mondiale.
Campioni olimpici e mondiali si ...

Continua a leggere

Bitexco Vertical Run (Vietnam): a Valentina Belotti la gara femminile, Emanuele Manzi secondo nella maschile

Bitexco Financial Tower (foto vietnamrun.com).jpg

Bitexco Vertical Run, ovvero la corsa sui grattacieli. Domenica scorsa in Vietnam si è corsa una gara nel grattacielo più alto di Ho Chi Minh. 49 piani, 1002 gradini e 178 metri di dislivello, questi i dati della corsa sulla Bitexco Tower.

500 gli atleti al via, suddivisi in batterie. Nella gara rosa Valentina Belotti del Runner Team 99 ottiene un altro successo, scoprendosi quest’anno grande specialista. In 6’19”8 si aggiudica il gradino più alto del podio, seguita dalla neozelandese ...

Continua a leggere