Annullato il Grignone Vertical Extreme, confermato per settembre lo ZacUp skyrace

ZacUp skyrace 2019 (foto organizzazione)

Obiettivo ZacUp skyrace. In vista della grande classica di metà settembre, valevole come tappa di Skyrunning World Series, la “coppa del mondo” delle corse a fil di cielo, il Team Pasturo ha deciso di annullare il Grignone Vertical Extreme in programma il 30 maggio al fine di focalizzare energie e sforzi per l’evento clou di fine stagione.

«A inizio settimana il direttivo del Team Pasturo si è riunito, ovviamente in video conferenza, per fare il punto sulle manifestazioni ...

Continua a leggere

In Cina si torna a correre: in 1000 alla Panda Mini Marathon di Chengdu

Panda Mini Marathon di Chengdu (foto rsich)

Dalla Cina arriva un segnale di speranza e di ripresa anche a livello sportivo per superare il dramma della pandemia coronavirus. E quasi a risposta di tutte le polemiche che ci sono in questo momento in Italia sui runner ed i benefici della corsa come attività motoria per superare questi momenti di difficile isolamento, ha deciso di riaprire le porte allo sport, proprio con una gara podistica.

A Chengdu, comunque lontana centinaia di chilometri dalla zona rossa ...

Continua a leggere

Calendario Corsa in montagna e Trail del Piemonte

Fidal Piemonte logo

Pur nell’incertezza delle date della ripresa dell’attività agonistica, la FIDAL Piemonte pubblica il Calendario Corsa in montagna e Trail del Piemonte, che pubblichiamo in allegato in attesa di nuove comunicazione e nella speranza della fine della pandemia coronavirus.

Continua a leggere

Slitta l’apertura delle iscrizioni dell’Aosta-Becca di Nona del 19 luglio

Partenza Aosta Becca di Nona (foto organizzazione)

Gli organizzatori dell’evento sportivo internazionale Aosta-Becca di Nona 3142, in programma dal 16 al 19 luglio 2020 comunicano che l’evento sportivo al momento non subirà variazione nello svolgimento. A slittare al momento è l’apertura delle iscrizioni a data da destinarsi (che sarebbe dovuta essere il 1° aprile) in attesa dello sviluppo della situazione. «La decisione – fanno sapere dall’entourage – è stata presa nel rispetto delle indicazioni ministeriali per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del coronavirus. – E ...

Continua a leggere

Annullata La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Partenza skyrace La Sportiva Lavaredo Ultra Trail 2019 (foto organizzazione)

Nonostante manchino 3 mesi alla data di partenza, gli organizzatori de La Sportiva Lavaredo Ultra Trail hanno prudentemente deciso di annullare la gara. Questa la loro comunicazione.
“Ci troviamo ad affrontare in questo periodo una situazione particolare, che mai avremmo creduto possibile nel 2020. Un'emergenza sanitaria senza precedenti sta mettendo in ginocchio i nostri paesi, provocando purtroppo anche tante vittime.
In qualità di organizzatori di un evento importante come La Sportiva Lavaredo Ultra Trail e in collaborazione con le autorità ...

Continua a leggere

Rinviati i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per la pandemia coronavirus

Olimpiadi Tokyo 2020 logo

Dopo che tutto lo sport mondiale rinvia a data da destinarsi tutti gli eventi a causa della pandemia coronavirus, in Giappone resisteva l’idea di disputare comunque le Olimpiadi di Tokyo. Oggi invece a decisione di spostarle al 2021, questo il comunicato del CONI.

“Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno tenuto una teleconferenza stamattina per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi ...

Continua a leggere

Movimento in Circuito: il programma di allenamento da fare a casa ideato da Julia Jones e promosso da Venicemarathon

Movimento in Circuito

E’ tempo di stare in casa e di reinventarsi modi per tenersi in forma, sfogare in qualche modo la voglia di movimento, allenarsi comunque e trovarsi pronti per quando finirà l’emergenza Coronavirus e finalmente tutti potremo tornare alla nostra vita normale.

Venicemarathon ha così pensato di chiedere la collaborazione di Julia Jones, la coordinatrice del Venicemarathon Pacing Team, per offrire a tutti i suoi utenti e followers una serie di allenamenti alla portata di tutti, da praticare tra ...

Continua a leggere

Il criterium podistico Piceni&Pretuzi solidale di fronte all’emergenza nazionale Coronavirus

Premiazione Criterium Piceni e Pretuzi (foto organizzazione)

In un periodo di estrema emergenza a livello nazionale, arriva uno straordinario gesto di aiuto dal mondo del podismo per fronteggiare le criticità e l’impatto dell'emergenza coronavirus sul sistema sanitario.
Il direttivo del Criterium Piceni&Pretuzi ha deliberato ed effettuato 2 donazioni di 1500 euro ciascuna all'area vasta 5 del Piceno e all'ASL di Teramo con la rinuncia ai premi della classifica 2020.

“Con questo gesto abbiamo voluto dare risalto alla solidarietà pensando al nostro paese in pieno stato ...

Continua a leggere

Annullato il Vibram Vertikal Sass de Fer del 18 aprile a Laveno Mombello

Vibram Vertical Sass de Fer

L’ ASD 100% Anima Trail in seguito all’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus, annuncia la cancellazione del Vibram Vertikal Sass de Fer 2020.

Sabato 18 aprile, non si terrà quindi la 4^ edizione del primo Vertical Trail Running di Varese organizzato con la collaborazione delle Funivie Lago Maggiore, dell’ Hotel de Charme, del Comune di Laveno Mombello e sponsorizzato da Vibram.

Nel pieno rispetto del lavoro che medici, infermieri, volontari e autorità stanno facendo in totale ...

Continua a leggere