Mezza Maratona Terni e Narni: trionfa Palumbo

Partenza Mezza Terni Narni

Al Carabiniere la seconda edizione della “Mezza maratona tra Terni e Narni” quinta tappa del circuito Elleffe Gold Race

E’ andata a Matteo Palumbo, atleta professionista in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri di Bologna, vice campione Italiano di maratona e campione del mondo militare a squadre di maratona, la seconda edizione della “Mezza maratona tra Terni e Narni - Memorial Remo Pilardi”.

Tantissimi gli atleti che si sono presentati all’appuntamento di domenica mattina nella splendida cornice del Parco Chico Mendes ...

Continua a leggere

Quarta Mezza del Lago di Caldaro

img 1057

Oggi sotto un cielo sereno la Mezza del Lago di Caldaro ha raggiunto un nuovo record di partecipanti
con 580 iscritti. In occasione della quarta edizione, il Comitato ha organizzato anche un giro panoramico
che consiste in un percorso attorno al Lago di Caldaro (10,550km) al quale hanno
partecipato 132 atleti. Un numero soddisfacente per il debutto di questa gara.
Sulla mezza maratona con 420 iscritti con un nuovo percorso (misurato ufficialmente dalla FIDAL) ancora piú attraente
e veloce ha ...

Continua a leggere

Roma Appia Run: si impongono Julius Too Kipkurgat e Asmae Ghizlane

Partenza Roma Appia Run

Prima tappa, primo grande successo per Gazzetta Run il circuito di corse più importante d’Italia organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport che a Roma ha esordito con il botto grazie ai 3456 partecipanti che hanno animato un’intensa mattinata trascorsa nello splendido scenario di Caracalla tra gare, giochi e divertimento.
A dare il via alle competizioni un testimonial d’eccezione come Jury Chechi che poi insieme a Ylenia di Radio 105 si è piacevolmente intrattenuto con il pubblico nel grande Villaggio ...

Continua a leggere

Alla Stramilano tanti amici di Runningpassion, le foto e le cronache di gara

DSC00720 JPG

Arrivano gradualmente le cronache della Stramilano 2009. Il primo e come al solito piu' originale è quello dell'amico Leo:

Mai in vita mia ho atteso una gara del genere, non per il risultato, ma per la strategia da adottare. A 2 settimane dalla MARATORO, tirare ad una gara del genere, ammesso se ero in grado di farlo, poteva significare buttare all’aria oltre 3 mesi di preparazione per la gara Torinese.
Ma correrla al minimo sindacale poteva anche essere frustrante per ...

Continua a leggere

Stramilano 09: vince il keniano Kimayo

 Nella Stramilano competitiva il keniano Paul Kimugul Kimayo si è aggiudicato la vittoria, dietro di lui si sono schierati secondo e terzo nell'ordine due keniani, Kislagat e Kamakya. Kymayo ha corso in 1h01'03'', precedendo i due connazionali di 22'' e 32''. Fra le donne successo dell'etiope Kebede Shewaye Aberu (Etiopia) in 1h 08'43''. 2/a la keniana Jerop Arusei, staccata di 4''; terza l'ungherese Aniko.

Ha partecipato alla Stramilano anche il Presidente della regione Lombardia, On. Formigoni che, con il suo ...

Continua a leggere

Il traguardo raggiunto di Sir Marathon : le prime cinquecento !

Quando abbiamo ricevuto l'articolo ci siamo chiesti se andava pubblicato. Ebbene, abbiamo deciso di sì perchè non è solo la storia di un grande atleta, ma soprattutto uno spaccato genuino e diretto del mondo della corsa e della "PASSION" che lo anima. Una lettura utile, specialmente per chi si sta avvicinando al mondo della corsa.

Di Fausto “sir Marathon” Dellapiana. 

2 ottobre 1977, “Maratona della Valle Seriana”: l’inizio; 29 marzo 2009, “Maratona di Treviso”: la fine; in mezzo, altre 498 ...

Continua a leggere

In libreria "Maratona per tutti" di Stefano Baldini

copertina20maratona20per20tutti

Pubblicata da Mondadori, è in tutte le librerie dal 31 marzo la terza fatica letteraria di Stefano Baldini.

Con Maratona per tutti, la medaglia d’oro di Atene smette i suoi panni di agonista indossa la tuta dell’allenatore. Lo fa attraverso un corposo ed esaustivo manuale, dove ogni aspetto della corsa è preso in esame con rigore scientifico e impreziosito dall’esperienza diretta del suo estensore. Come allenare la mente e il corpo, come vestirsi nelle diverse stagioni, quali tipi di trucchi adottare ...

Continua a leggere

Domenica 5 Aprile: torna la Stramilano

stramilano

Domenica si svolge la 38^ edizione della Stramilano. Come negli anni precedenti l'evento si articola in tre competizioni.

La Stramilano agonistica (partenza ore 10.45), sul percorso della mezza maratona, che vede gli atleti cimentarsi su un percorso tra i più veloci d'Italia e che spesso in passato ha annoverato tempi record, a livello nazionale e internazionale. Uno per tutti, il cronometro fissato sotto l'ora da Paul Tergat nel 1998 (59'17'').

La Stramilano dei 50.00 che racchiude la truppa più folta ...

Continua a leggere

Teva Extreme Outdoor Games 2009 : noi ci saremo !

I Teva Outdoor Games 2009 approdano ad Ivrea per la loro edizione 2009, una sfida interessante che il Comitato Organizzatore e tutta la comunità locale, dopo il successo dei Mondiali di Canoa 2008, vuole trasformare in una ulteriore occasione di valorizzazione del territorio. Sport Communities sarà sempre presente a informare la nostra comunità di utenti e a seguire tutti gli eventi sportivi e non, nella veste ufficiale di Media Partner Internet. Forza, la festa sta per iniziare !

Comunicato del ...

Continua a leggere

Valorizzare i punti di forza per migliorare in autoefficacia

fiducia

A cura di Roberta Lecchi, psicologa - Dalla Collaborazione con Sport in Mente (www.sportinmente.org)

Fa parte dell’esperienza di tutti noi, prendere coscienza di come le nostre prestazioni non dipendano esclusivamente dalle nostre capacità oggettivamente intese, ma dalla percezione soggettiva che ne abbiamo e dall'immagine che costruiamo di noi stessi.
Una percezione a volte distorta delle nostre competenze può costringerci in due vicoli ciechi contrapposti. Da un lato ci può imporre limiti inesistenti – dettati soltanto dalla scarsa fiducia ...

Continua a leggere