Deejay ten : con Linus in oltre settemila !!

deejayten

Domani saranno oltre 7.000 i partenti alla Dee Jay ten a Milano. Un successo che cresce di edizione in edizione e trasforma una festicciola tra amici in un vero e proprio evento nazionale. E Linus ora pensa di duplicarla il prossimo anno anche con una edizione romana. Il percorso domani sarà quello tradizionale con ritiro pettorali fino alle 8.30 e partenza della Five alle 9.00 mentre la DeeJay Ten parte alle ore 9.20. Più che buona corsa, questa volta vi ...

Continua a leggere

Maratonina Abate Guglielmo

1

Domenica si correrà la mezza martona di Volpiano, memorial Abate Guglielmo, giunta alla sua quinta edizione la corsa si snoderà tra i comuni di Volpiano, San Benigno e Bosconero.

La corsa è ormai un classico del basso Canavese e oltre la gara competitiva di 21Km ha in programma altre due corse competitive e non da 10 e 5Km, quella da dieci è la Ten Fox con un percorso completamente rinnovato rispetto alla passata edizione. La cinque chilometri invece, soprannominata Corri ...

Continua a leggere

Carso di Corsa - Trail Running sul Carso Triestino e Sloveno

Carso di corsa

Percorsi, Circuiti, Itinerari

Autori: Fabio Fabris - Mauro Santoni

Editore: Transalpina Editrice www.transalpina.it

Collana: Andar de Bora

Il mondo della letteratura sulla corsa s'arricchisce di una nuova pubblicazione. Gli autori Fabio Fabris e Mauro Santoni presentano il territorio del Carso Triestino attraverso le loro parole, immagini e itinerari.

Tratto dalla presentazione del libro:

"Attraverso la Valle del torrente Rosandra ...e oltre. Basovizza e dintorni, il bosco Igouza, il Monte Cocusso, palestra di salite. Poi la Napoleonica in uno "zapping" di ...

Continua a leggere

KM Verticale del Dahù - San Germano Chisone (TO) 28.9.2008

L'arrivo di Fornoni e Bert

Ultimi fuochi per la stagione di corse in montagna e terza edizione per il chilometro verticale del Dahù a San Germano Chisone. 1000 meri di dislivello per 5 chilometri di sviluppo, che hanno impegnato i concorrenti in una salita dura ma corribile.

In campo maschile vittoria per Daniele Fornoni in 42'40" su Paolo Bert in 42'48", terzo Sergio Ravizza in 43'06".

La gara femminile è stata dominata da Cinzia Passuello in 50'11" su Marina Plavan in 53'03" e Giovanna Malan ...

Continua a leggere

A vent'anni da Gelindo

gelindo bordin

Due Ottobre 1988 - dieci anni fa il primo italiano vinceva la maratona olimpica. Nome da gerundio, cognome da vicentino, e Gelindo Bordin tagliava per primo il traguardo alle Olimpiadi 1988 di Seoul.
Un uomo che continua e rafforza la grande tradizione italiana nella corsa di resistenza, da Dorando Pietri a Stefano Baldini; in un periodo in cui la maratona era soprattutto fatica, fatica e allenamento.
Molti di noi erano ragazzini quella domenica d'estate ma abbiamo ben impresso nei nostri ...

Continua a leggere

Roma No Limitis: la corsa più pazza del mondo!!!

Volantino presentazione

Organizzata dall’ASI e dall’International Marathon Club, sostenuta dall’Ufficio Sport del Comune di Roma, e diretta da Umberto Silvestri,il 5 Ottobre prossimo,con partenza ed arrivo ad Angullara Sabazia, torna la Roma No Limits. La CORSA PIU’ PAZZA DEL MONDO giunta alla quinta edizione.
Quest’anno, oltre alle consuete centinaia di appassionati (e un po’ pazzi) podisti e corridori estremi italiani, la Roma no Limits attende alla partenza anche un nutrito gruppo di Militari invitati dal CISM (Consiglio Internazionale Sport Militare) che ...

Continua a leggere

DEEJAYTEN feat... RUNNINGPASSION finalmente al via!

N1030

Ci siamo, Paolokecorre, Bellerofonte, MadMax, BlackRose, Giuseppe69, Alberto, FrancescoI, Bruna64, Stevenfloyd, Fabfly, la prima community di runningpassion è al via! Volendo cercare di creare una comunità che partecipi attivamente alle corse, abbiamo individuato nella Deejayten la corsa dove l’iniziativa poteva prendere il via. Il gruppo runningpassion a Milano conterà una 15ina di utenti, divisi tra runners (5km e 10km), fotografi e "adetti stampa" che cercheranno di intercettare più notizie, foto ...

Continua a leggere

La prima volta di Rimini; Rimini - San Leo

Sta per partire la prima corsa podistica ecosostenibile della Provincia di Rimini, una delle pochissime in Italia. E’ la Rimini – San Leo, organizzata dal Golden Club Rimini e in programma il prossimo 11 ottobre. Diciamo corsa ecosostenibile perché il percorso è quasi interamente immerso nella natura, solo in minima parte su asfalto, quasi tutto su strade sterrate e lungo la pista ciclabile che corre al fianco del fiume Marecchia.

Per la precisione il via è previsto dal Ponte di ...

Continua a leggere

La Traversò Torgnoleintse - Torgnon (AO) 28.9.2008

partenza Torgnon

Di Carmela Vergura

Plan Proriond è sede della partenza di una gran bella gara podistica che si corre con vista sul Cervino. Questa località, che si raggiunge attraversando l'abitato di Torgnon, è molto conosciuta dagli amanti dello sci di fondo ed escursionismo, infatti da qui partono diversi itinerari, come quello per il Santuario di Zillarey (2186 metri) dedicato a San Nicola.

Ad organizzare la gara, tracciare il percorso e premiare i concorrenti è la "Toni" Landi, scialpinista d'inverno, podista d'estate, ...

Continua a leggere

Lake Garda Marathon - Malcesine (VR) 28...9...2008

Partenza Lake Garda Marathon

Alla Lake Garda Marathon avevano un inviato, Marco Betassa, valido corridore soprattutto di maratone, di cui abbiamo pubblicato un'intervista nei mesi precedenti. Appassionato di corse e di viaggi, il 2 novembre sarà di nuovo a New York, nella griglia di partenza dei top runner visto il risultato dell'anno scorso, e ci racconterà questa nuova avventura. Ma ora leggiamo la sua Garda Lake Marathon.

Di Marco Betassa

"Innanzitutto il paesaggio in cui si corre la maratona è, a mio parere, uno ...

Continua a leggere