"Rero" Pertile Campione italiano a Polpenazze

Pertile.

Ruggero vince il titolo nella mezza maratona di Polpenazze del Garda, chiudendo davanti a tutta la squadra azzurra. Comunicato Assindustria.

Assindustria festeggia anche l’oro di Maddalena Purgato ai Cnu in Molise e il bronzo di Mattia Picello e Michele Ongarato. Sibilla Di Vincenzo domina la seconda prova del Grand Prix di marcia

(Padova 31.05.10) Campione italiano. Ruggero Pertile si è tolto molte soddisfazioni in carriera, ma di titoli nazionali sinora ne aveva vinto soltanto uno, quando si impose nella Maratona ...

Continua a leggere

Monviso Vertical Race: le foto ed il racconto dell'organizzazione

01 Gli ultimi metri del Monviso Vertical Race (foto Bruno Gamarra)

Le foto del Monviso Vertical Race di Crissolo ed il racconto di Carlo Degiovanni, che con passione si dedica a questa manifestazione come organizzatore, speaker e narratore:

Paolo Bert e Alma Rrika nel vento del Monviso, protagonisti domenica 30 a Crissolo nel 4° Monviso Vertical Race.Sport o esercizio di filosofia? Cosa c'è di attraente o di affascinante in un confronto duro con una salita asfissiante che ti propone, passo dopo passo, sei autentici muri: due/trecento metri per strappo ma con ...

Continua a leggere

Flash news: Pratola Peligna (AQ) - vittoria del marocchino Mohamed Cattan

1 class cover 2

Di Camillo Campitelli.

Organizzata dal GAP Pratola Peligna si è svolta la 31° edizione della gara podistica VALLE PELIGNA  classica del podismo in Abruzzo. Classifica generale in allegato.

La gara è stata dominata dal marrocchino Mohamed Cattan (Aics) che chiude i km 11,350 di un percorso particolarmente ondulato, in 37’49”   davanti a Di Bartolomeo Flavio (Hadria Pescara) e, terzo,  Barbierato Domenico (La Sorgente F.S.Martino).

Tra le donne si è imposta Gabrielli Elisa  (Val Tavo) con il tempo di 45’56”.  Seconda Ciccottelli ...

Continua a leggere

Tornareccio: Corsa dei Paladini

podio

TORNARECCIO   29-05-2010 - di Camillo Campitelli.

Allegata la classifica generale.

Tornareccio è un piccolo paesino in provincia di Chieti conosciuto soprattutto per la rinomata produzione di miele ed è infatti soprannominato anche "La città del miele".

Proprio a Tornareccio si è svolta sabato 29 magio 2010 la 2° edizione della corsa dei Paladini, gara podistica  in salita di km 6,500 con partenza da Tornareccio m.630 s.l.m. e arrivo sul Monte Pallano   posto a circa 1000 metri s.l.m.

Attraversando un incantevole paesaggio immerso ...

Continua a leggere

Dee Jay ten Firenze

runningpassion

Si è corsa oggi la Dee Jay Ten a Firenze per la prima volta. In allegato l'elenco degli arrivati di oggi.

Dopo il debutto romano è quindi toccata questa volta al capoluogo toscano, che precede l'appuntamento autunnale a Milano.

Potete vedere il video cliccando qui .

Continua a leggere

Pertile e Console Campioni d'Italia della Mezza Maratona

pertile

A Polpèenazze aggiudicati i posti della squadra azzurra per gli europei di Barcellona. Clicca qui per la classifica generale.

E' stata oggi definita la rappresentativa italiana per la mezza maratona che si svolgerà ai Campionati Europei di Barcellona, dal 26 luglio al 1 agosto 2010. 

Assieme a Ruggero Pertile ci sarà Stefano Baldini (campione in carica grazie alla vittoria del 2009), Denis Curzi, Caimmi, Andriani e Egidio Bourifa. Suscita clamore la mancata selezione di Danilo Goffi allenato da Giorgio Rondelli. ...

Continua a leggere

Corritorino 2010: 4...500 partecipanti

CorriTorino

Grande successo della Corritorino 2010.

Sarà l'assenza dei grandi appuntamenti podistici torinesi, spostati quasi tutit in autunno, sarà la voglia di podismo che cresce ormai ovunque oppure la giornata tutto sommato clemente, fatto sta che Corritorino 2010 è stato un grande successo di partecipazione a testimonianza della reattività della città di fronte ad iniziative di sport e podismo anche di natura non competitiva. Alla fine la Corritorino è stata davvero una festa dello sport, in senso letterale. Sono stati ben ...

Continua a leggere

Passatore 2010: sempre Calcaterra e la genovese Sonia Ceretto

passatore arrivo calcaterra

Ancora il tassista romano : vince anche l'edizione 2010 della Passatore. Sonia Ceretto si aggiudica la gara femminile. Classifica generale in allegato.

Pioggia e grandine cadute nel tardo pomeriggio hanno rallentato il ritmo degli atleti ma non hanno ostacolato il raggiungimento di un nuovo record del Passatore : ben 1031 gli arrivati al traguardo.

Nella categoria maschile vince Calcaterra, in 6 ore 51' 29", davanti a Tsyganov(7 ore 02' 40") e terzo l'italiano Caroni Francesco in 7 ore 04' 04") ...

Continua a leggere

Cortina Dobbiaco 2010: vince Said Buodalia

cortina dobbiaco

Alla 11° Cortina – Dobbiaco Said Buodalia compone la sua 4° sinfonia. 3.500 i partecipanti. Clicca qui per la classifica generale .
Nella città cara a Gustaf Mahler Said Buodalia compone la sua musica e ottiene la 4° vittoria consecutiva: ai suoi pur validi avversari non resta che ascoltarlo in silenzio. Questa volta il forte atleta marocchino non ritocca il record della corsa, ma
lascia il secondo classificato, l'altro marocchino Khalid En-Guady a 3:51, il quale precede di un nulla ...

Continua a leggere

Al Monviso Vertical Race bis per Alma Rrika e Paolo Bert - Crissolo (CN)

01 Romina Cavallera Alma Rrika Giovanna Malan premiate da Carlo De Giovanni

Il Re di Pietra ha ospitato ai suoi piedi la quarta edizione del Km Verticale, sull'ormai classico percorso allestito dagli organizzatori, la Pro Loco di Crissolo e Carlo Degiovanni, sulle piste da sci di Crissolo, che ricalca la prova di Vertical Race dei mondiali di scialpinismo del 2006. Il percorso di gara ha uno sviluppo di 4,175 km e 1000 metri di dislivello, in alcuni tratti con pendenze superiori al 30%, partendo dal piazzale degli impianti di Crissolo e risalendo ...

Continua a leggere