Personaggi

Riprendiamoci lo Sport : valori e stile di vita

Di alberto

Ieri sera una salutare pausa di riflessione sul significato e ruolo sociale dello Sport, modello valoriale e comportamentale da valorizzare sempre più in una società moderna che fatica a proporre stili di vita solidi e sani. Riflessione sullo sport come espressione del proprio desiderio di libertà, intesa come realizzazione di sé. La libertà, tuttavia, si nutre di disciplina, di lealtà, di regole.

L’occasione è stata proposta dall’ormai famoso “concerto verticale” di Fabio Palma, presso il Teatro San Fedele di via ...

Continua a leggere

Marco Olmo a Biella - 15.5.2008

Di Giancarlo Costa

marco olmo a biella

La Società Sportiva "La Büfarôla" ha organizzato a Biella, presso l'Auditorium di Città Studi, una serata con Marco Olmo, ultramaratoneta tra i più forti al mondo.

La Büfarôla, fondata nel 1970, da 38 anni svolge diverse attività nel settore dello sport e del tempo libero: oltre alla gara di scialpinismo "Periplo del Monte Rosso" organizza ogni anno trekking e gite in montagna, momenti culturali in sede con mostre artigianali, serate di diapositive e filmati.

La serata è servita anche a ...

Continua a leggere

Intervista Turin Marathon: Marco Betassa

Di Giancarlo Costa

apertura marco bettassa bordin durbano

I personaggi che popolano il mondo della maratona sono tanti e tutti molto diversi tra loro. A margine della Turin Marathon, Runningpassion ha scelto di intervistarne uno: Marco Betassa, 38 anni, valdostano di Pont Saint Martin. Non è un Top Runner, di quelli che corrono sotto le 2h15' e girano le corse con ingaggio garantito prima della partenza. Non è nemmeno un amatore classico, di quelli che corrono le maratone in 3-4 ore. Ha chiuso in 2:43', una via di ...

Continua a leggere

Volti femminili alla turin marathon

Di robi

IMG 8876 scalata

Scattando oltre 800 foto ai partecipanti della turin marathon di Domenica 13 Aprile mi è balenata in testa l'idea di rendere un omaggio ai partecipanti o spettatori del gentil sesso presenti. Spero che sia di vostro gradimento e mi raccomando di non essere troppo critiche con voi stesse,dopo 42 km non esiste nessun mascara o rossetto che tenga!!!!!

Continua a leggere