Personaggi

Tutti sotto il segno di Bikila

Di alberto

Inaugurazione 6303

La XVI edizione della Maratona di Roma AceaElectrabel di domenica 21 marzo 2010 (diretta su RAI 3 a partire dalle ore 9), partenza alle 9 da via dei Fori Imperiali, è dedicata al ricordo del leggendario maratoneta etiope Abebe Bikila, vincitore, a piedi scalzi, della maratona olimpica dei Giochi di Roma '60.

Sui materiali ufficiali è riportato, in suo onore, la frase “Abebe the Legend”, e il pettorale numero 11, lo stesso con cui Bikila corse il 10 settembre 1960, ...

Continua a leggere

Maratona di Barcellona 2010: ce l’ho fatta!

Di alberto

La partenza

E' stata dura, molto dura ma Valeria ce l'ha fatta, e vi racconta come !

Dedicato a tutti coloro che devono affrontare la "prima maratona".

Questa maratona la dedico a Claudio Faina.

Eccomi qui, ce l’ho fatta! Ho portato a termine la Maratona di Barcellona 2010 con un tempo di 4h 36’ 16”. Vi avevo promesso che vi avrei fatto sapere come sarebbe andata la gara ed eccomi a raccontarvi le mie emozioni e le mie sensazioni.

Alle 6.30 è ...

Continua a leggere

Appuntamento settimanale con Stile Corsa TV

Di dave

stilecorsa

La scaletta:

-Spot Spartacus Half Run 2010
-Spot Master MTB 2010 - 3^ e 4^ Gara
-Spot 4^ Via Francigena Half Marathon

-Sci di fondo:   Sintesi 37^ Marcialonga di Fiemme e Fassa
-Running:   Sintesi 4^ Tappa Poker del Cross Novarese 2010
-Ciclismo:   Sintesi 4^ Granfondo Charly Gaul

NB: nuovo appuntamento sul digitale terrestre con Tele Cupole il lunedì alle 18:00

La programmazione:

Data

Giorno

Orario

Emittente

Dal 06/03/10

Al   12/03/10

Da Sabato

A  Venerdì

Sul web

www.stilecorsa.com

06/03/10

Sabato

08:45 ...

Continua a leggere

Dalla nostra runner Valeria: la “Salamellando con l'AVIS” tra neve e nebbia, una prova di resistenza!

Di dave

Foto di gruppo per l'Ortica Team

Domenica 7 febbraio e la mia squadra di Milano OrticaTeam abbiamo corso ad Abbiategrasso una corsa suddivisa su tra percorsi: 6,5 - 12 - 21 Km organizzata dall'Avis di Abbiategrasso in collaborazione con il gruppo Podistico "Le Salamelle" nato nel marzo 2007.

La partenza è avvenuta alle ore 9.00 e il tempo massimo per terminare la gara è stato di 3 ore.

Ricordi

Una corsa molto bella ma piuttosto faticosa. Adesso vi racconto perché.

Io e la mia squadra ci ...

Continua a leggere

Paolo Rovera, dalla Sparta Atene al 2° posto nella 24 ore di Barcellona

Di Giancarlo Costa

Paolo Rovera dopo la Spartathlon

Infaticabile, forte, bravo, umile, unico... e vincente. No Paolo Rovera non ha vinto una corsa nel senso che è arrivato primo, ha vinto perchè ha corso contro se stesso e contro le difficoltà che ha incontrato per decidere se partecipare a questa massacrante competizione e poi perché scelto di provarci ha raggiunto un risultato di assoluto valore internazionale.
In gara è arrivato 2° ma tra gli esordienti di questa specialità non ce ne sono molti che sono stati capaci di ...

Continua a leggere

A Monaco con Luciano e Jeffrey, atleta non vedente

Di alberto

Luciano e Jeffrey

Dopo l’impresa di Andrea Accorsi e della sua 100 km di Rimini corsa accanto a Cristian Sighel, ragazzo trentino ipovedente, per la prima volta al mondo senza il classico cordino che lega atleta ed accompagnatore, un’altra bellissima avventura ha marcato il mondo dell’atletica e della UISP, ancora una volta vicina ai più deboli con un suo associato.

Questa volta il teatro dell’evento è stato il Principato di Monaco e la 10a edizione della Nofinishline (www.nofinishline.com ), corsa internazionale di ...

Continua a leggere

Le foto della Torino - Saint Vincent...veramente temerari

Di dave

FSCN4183

Come ormai saprete si è corsa nel week end una gara storica, ripresa dopo anni di assenza da Vincenzo Caporaso, la gara ha rappresentato la prima edizione del Gran Premio delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, pensate che ben 147 atleti si sono presentati al via sabato a Torino in 86 sono arrivati a Saint Vincent.

La vittoria è andata al 49enne Alessandro Rastello che ha chiuso in meno di 7ore e 30 minuti, ultimo classificato Attilio Liberini con 19 ...

Continua a leggere

È mancato Francesco Alzati anima della Stramilano

Di alberto

stramilano

Questa mattina, si è spento Francesco Alzati, creatore e anima della Stramilano, trascinatore, con l’amico Camillo Onesti e con il compianto Luigi Mauri, dello storico Gruppo Alpinistico Fior di Roccia con il quale ha vissuto avventurosi momenti di pura passione per la montagna , per lo sci, per lo sci alpinismo, per la corsa. Un ragazzino, per chi lo conosceva, carico di entusiasmo e di amore per la vita che ha vissuto “sempre in pista” senza cedimenti con una vivacità ...

Continua a leggere

Chiedo il controllo del DNA : la Desco contrattacca

Di alberto

Elisa Desco (foto archivio Chiampo)

In relazione alle notizie apparse sulla stampa nazionale, circa la mia presunta positività ad una sostanza compresa nell’elenco dei prodotti non consentiti dalle vigenti norme che regolano l’attività agonistica degli atleti, dichiaro la mia completa estraneità a quanto attribuitomi, per non aver mai fatto uso di alcuna sostanza proibita e/o vietata dal regolamento della Federazione Italiana di Atletica Leggera, cui ho aderito, sottoscrivendo la mia adesione al progetto relativo al comportamento etico degli atleti.

Ho richiesto alla IAAF le operazioni ...

Continua a leggere

La versione di Oscar Pistorius sugli eventi di sabato 12 settembre

Di alberto

oscar

Sabato notte, in Sud Africa, Oscar Pistorius (atleta spesso presente in Italia come testimonial di diverse gare tra cui la Venice Marathon) è stato denunciato alla polizia da una donna per un'aggressione. Di seguito riportiamo quanto dichiarato da Pistorius in attesa che la Giustizia faccia chiarezza sul caso.

OSCAR PISTORIUS SPIEGA COSA E' SUCCESSO A CASA SUA SABATO NOTTE


Vigevano, 14 settembre - Oscar Pistorius ci ha spedito la sua versione di quanto è successo sabato sera, quando è stato arrestato ...

Continua a leggere