Personaggi

L'Editoriale del Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano sullo stato dell'atletica

Di Giancarlo Costa

Siamo alla vigilia dell'inizio dell'attività in pista - anche se qualche anteprima è già stata realizzata particolarmente in ambito provinciale e per l'attività giovanile - che farà entrare la stagione dell'atletica nel suo vivo. Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni abbiamo trascorso un inverno ricco di eventi e anche di buoni risultati per la nostra atletica regionale.

Adesso siamo chiamati per certi versi a tirare le somme tra quell'attività invernale, che solitamente è ...

Continua a leggere

Runningpassion e Santucci rafforzano la loro partnership

Di alberto

runningpassion

L'informazione di www.runningpassion.it si arricchisce di nuovi contenuti su allenamento, nutrizione e attrezzatura per la corsa grazie alla nuova collaborazione con Santucci Running.

Sport Communities (società editrice di www.outdoorpassion.it, www.runningpassion.it, www.mtbpassion.it e www.snowpassion.it) e Santucci Running (centro specializzato per la pratica della corsa a tutti i livelli amatoriali e professionali) hanno stipulato un nuovo accordo che prevede un rafforzamento del contributo degli specialisti di Santucci Running al progetto editoriale ...

Continua a leggere

Tutti sotto il segno di Bikila

Di alberto

Inaugurazione 6303

La XVI edizione della Maratona di Roma AceaElectrabel di domenica 21 marzo 2010 (diretta su RAI 3 a partire dalle ore 9), partenza alle 9 da via dei Fori Imperiali, è dedicata al ricordo del leggendario maratoneta etiope Abebe Bikila, vincitore, a piedi scalzi, della maratona olimpica dei Giochi di Roma '60.

Sui materiali ufficiali è riportato, in suo onore, la frase “Abebe the Legend”, e il pettorale numero 11, lo stesso con cui Bikila corse il 10 settembre 1960 ...

Continua a leggere

Maratona di Barcellona 2010: ce l’ho fatta!

Di alberto

La partenza

E' stata dura, molto dura ma Valeria ce l'ha fatta, e vi racconta come !

Dedicato a tutti coloro che devono affrontare la "prima maratona".

Questa maratona la dedico a Claudio Faina.

Eccomi qui, ce l’ho fatta! Ho portato a termine la Maratona di Barcellona 2010 con un tempo di 4h 36’ 16”. Vi avevo promesso che vi avrei fatto sapere come sarebbe andata la gara ed eccomi a raccontarvi le mie emozioni e le mie sensazioni.

Alle 6 ...

Continua a leggere

Appuntamento settimanale con Stile Corsa TV

Di dave

stilecorsa

La scaletta:

-Spot Spartacus Half Run 2010
-Spot Master MTB 2010 - 3^ e 4^ Gara
-Spot 4^ Via Francigena Half Marathon

-Sci di fondo:   Sintesi 37^ Marcialonga di Fiemme e Fassa
-Running:   Sintesi 4^ Tappa Poker del Cross Novarese 2010
-Ciclismo:   Sintesi 4^ Granfondo Charly Gaul

NB: nuovo appuntamento sul digitale terrestre con Tele Cupole il lunedì alle 18:00

La programmazione:

Data

Giorno

Orario

Emittente

Dal 06/03/10

Al   12/03/10

Da Sabato

A  Venerdì

Sul web ...

Continua a leggere

Dalla nostra runner Valeria: la “Salamellando con l'AVIS” tra neve e nebbia, una prova di resistenza!

Di dave

Foto di gruppo per l'Ortica Team

Domenica 7 febbraio e la mia squadra di Milano OrticaTeam abbiamo corso ad Abbiategrasso una corsa suddivisa su tra percorsi: 6,5 - 12 - 21 Km organizzata dall'Avis di Abbiategrasso in collaborazione con il gruppo Podistico "Le Salamelle" nato nel marzo 2007.

La partenza è avvenuta alle ore 9.00 e il tempo massimo per terminare la gara è stato di 3 ore.

Ricordi

Una corsa molto bella ma piuttosto faticosa. Adesso vi racconto perché.

Io e la mia squadra ...

Continua a leggere

Paolo Rovera, dalla Sparta Atene al 2° posto nella 24 ore di Barcellona

Di Giancarlo Costa

Paolo Rovera dopo la Spartathlon

Infaticabile, forte, bravo, umile, unico... e vincente. No Paolo Rovera non ha vinto una corsa nel senso che è arrivato primo, ha vinto perchè ha corso contro se stesso e contro le difficoltà che ha incontrato per decidere se partecipare a questa massacrante competizione e poi perché scelto di provarci ha raggiunto un risultato di assoluto valore internazionale.
In gara è arrivato 2° ma tra gli esordienti di questa specialità non ce ne sono molti che sono stati capaci di ...

Continua a leggere

A Monaco con Luciano e Jeffrey, atleta non vedente

Di alberto

Luciano e Jeffrey

Dopo l’impresa di Andrea Accorsi e della sua 100 km di Rimini corsa accanto a Cristian Sighel, ragazzo trentino ipovedente, per la prima volta al mondo senza il classico cordino che lega atleta ed accompagnatore, un’altra bellissima avventura ha marcato il mondo dell’atletica e della UISP, ancora una volta vicina ai più deboli con un suo associato.

Questa volta il teatro dell’evento è stato il Principato di Monaco e la 10a edizione della Nofinishline (www.nofinishline ...

Continua a leggere

Le foto della Torino - Saint Vincent...veramente temerari

Di dave

FSCN4183

Come ormai saprete si è corsa nel week end una gara storica, ripresa dopo anni di assenza da Vincenzo Caporaso, la gara ha rappresentato la prima edizione del Gran Premio delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, pensate che ben 147 atleti si sono presentati al via sabato a Torino in 86 sono arrivati a Saint Vincent.

La vittoria è andata al 49enne Alessandro Rastello che ha chiuso in meno di 7ore e 30 minuti, ultimo classificato Attilio Liberini con ...

Continua a leggere

È mancato Francesco Alzati anima della Stramilano

Di alberto

stramilano

Questa mattina, si è spento Francesco Alzati, creatore e anima della Stramilano, trascinatore, con l’amico Camillo Onesti e con il compianto Luigi Mauri, dello storico Gruppo Alpinistico Fior di Roccia con il quale ha vissuto avventurosi momenti di pura passione per la montagna , per lo sci, per lo sci alpinismo, per la corsa. Un ragazzino, per chi lo conosceva, carico di entusiasmo e di amore per la vita che ha vissuto “sempre in pista” senza cedimenti con una vivacità ...

Continua a leggere