Ysangarda trail: successi di Minoggio e Moia nella 30km, Nicolo e Cravello nella 19km

Di GIORGIO PESENTI ,

Cristian Minoggio (foto archivio  Valetudo)
Cristian Minoggio (foto archivio Valetudo)

Domenica 12 novembre Castellengo di Cossato, provincia di Biella. Nella foresta naturale di Baraggia l’aquila Valetudo Minoggio Cristian si riconferma il corridore del cielo più in forma del momento. Il tracciato long dell’Ysangarda, su 30 km presentava numerosi saliscendi ma per Cristian nulla è impossibile in questo fantastico finale di stagione, e nonostante le fatiche per la vittoria di neanche 24 ore prima nell’ Offroad Duathlon di Villadosia Casale Litta provincia Varese, 8 km di corsa e 16 km in MTB, il cannobino Cristian Minoggio ha realizzato ancora una doppietta sportiva delle sue lasciando stupiti ancora una volta gli addetti ai lavori dell’outdoor.
Cristian Minoggio ha vinto con il tempo di 1h49’43”, argento per Stefano Velatta Olimpia runners 1h51’12” e bronzo per Zucco Adriano atl Palzola. Nella 30km rosa prima Moia Monica Asd Bognanco 2h23’57”, seconda Borgesio Silvia 2h31’50” team Dora Baltea e terza Poretti Marta 2h34’38” Fresian team.

Nella competizione di 19 km si è imposto Nicolo Andrea team Unione Giovani Biella 1h11’55” secondo il Valsesiano Camurri Ivan 1h12’53” e terzo Mersi Enzo Atletica Monterosa Mauro e Giuseppe Fogu. Vittoria femminile nella 19km a Cravello Barbara team GSA Pollone 1h27’35”, secondo metallo prezioso per Di Vincenzo Miriam 1h27’45” Atl Cafasse e bronzo per Bernardi Selena 1h29’15” team Biella running. Ha partecipato per Valetudo Pagani Monica 163° assoluta. Domenica prossima Cristian Minoggio e compagne/i sono attesi al Pico Event per la finale del circuito di Lombardia running by Valetudo “30 km Valetudo trail” patrocinio CSEN outdoor e main sponsor Serim e per il Racer trail 15 km.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti