Yeman Crippa secondo nella 10 km di Forlì

Di GIANCARLO COSTA ,

Yeman Crippa secondo nella 10 km di Forlì (foto Fidal)
Yeman Crippa secondo nella 10 km di Forlì (foto Fidal)

Nei 10 km sulle strade della città romagnola di Forlì, Yeman Crippa finisce al secondo posto nei 10 chilometri alla “Notte delle stelle”, edizione inaugurale dell’evento nel centro cittadino, con il tempo di 29’12”. Al traguardo il trentino delle Fiamme Oro, campione europeo dei 10.000 metri, chiude a tre secondi dal vincitore, il burundese Célestine Ndikumana (Atl. Sandro Calvesi) che fa selezione nel terzo dei quattro giri sul circuito di due chilometri e mezzo, per imporsi in 29:09 dopo aver allungato nell’ultima tornata. Sul podio anche il 21enne romano Francesco Guerra (Gp Parco Alpi Apuane), campione italiano under 23 sulla distanza, terzo in 29:14. Arriva quarto Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana, 29:22) mentre il bronzo europeo dei 3000 siepi Osama Zoghlami (Aeronautica) con 29:36 si piazza ottavo.
Era la seconda uscita agonistica in altrettanti weekend per Crippa, che sabato scorso è stato terzo al Giro al Sas nella sua Trento, in attesa di partire a fine ottobre per un raduno di un mese in Kenya dove svolgerà la preparazione per gli Europei di cross “Piemonte 2022” dell’11 dicembre al Parco della Mandria, alle porte di Torino: “Una gara tosta - le parole di Yeman Crippa - e c’è stato da soffrire, ma sono comunque contento. Ora comincio a pensare alla preparazione per la corsa campestre, a macinare chilometri, per andare il più forte possibile nell’Eurocross a Venaria Reale”.

Fonte Fidal

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti