Xavier Chevrier e Charlotte Bonin vincitori de La Vapeulenentse a Valpelline

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza de La Vapeulenentse a Valpelline (foto aostasera)
Partenza de La Vapeulenentse a Valpelline (foto aostasera)

In occasione della tradizionale festa della zuppa della Valpelline in Valle d’Aosta, si corre da 20 anni anche una gara a circuito di 7,2 km per le vie del paese e delle frazioni limitrofe. Un centinaio i corridori al via, con la partecipazione delle stelle valdostane della corsa in montagna e del triatlhon, come Xavier Chevrier, Massimo Farcoz e Charlotte Bonin.

Per l’asso di Nus, portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, reduce dal bronzo europeo di Zermatt e dal secondo posto al Campionato Italiano di domenica scorsa, successo in 24’36” su Massimo Farcoz, anche lui protagonista al Campionato Italiano, ieri 2° in 25’22”, con Alex Ascenzi che completa il podio in 26’45”. Completano la top ten nell’ordine Marco Ranfone, Matteo Savin, Alessandro Benati, Christian Joux, Didier Abram, Peter Viana e Alberto Norbiato.

Nella gara femminile, è l’olimpionica di triathlon Charlotte Bonin, che con la maglia dell’Atletica Sandro Calvesi si cimenta saltuariamente nelle corse in montagna, a far sua la contesa femminile in 28’49”, seguita da Federica Barailler seconda in 30’06” e da Stefania Canale terza in 31’34”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti