World Orienteering Day a Ivrea il 24 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

World Orienteering Day
World Orienteering Day

Ritorna l’orienteering ad Ivrea in occasione del “World Orienteering Day” del 24 maggio 2017.
Da alcuni anni la IOF (Federazione Internazionale Orienteering) ha promosso questa giornata mondiale in cui vengono proposte le iniziative più disparate per la diffusione dell’orienteering.
Dopo aver effettuato attività presso le scuole medie di Ivrea 1, Piverone, Banchette, Pavone, Lessolo, Vico Canavese e Burolo, e le scuole superiori Liceo Gramsci e Istituto Cena, la società Orientamondo di Ivrea propone l’ “Orienteering dell’amicizia”, una prova a squadre di 3 persone che si devono organizzare per visitare, nel più breve tempo possibile, tutti i 25 punti di controllo distribuiti nel centro storico di Ivrea.
Una prova quindi non di sola corsa ma anche di organizzazione, tattica e spirito di squadra.

Una bella occasione per giocare con carta e bussola nel centro storico di Ivrea, adatta ai giovani, alle famiglie, agli sportivi.

Ritrovo: ore 16.30 in Piazza Ottinetti
Chiusura iscrizioni e Breafing: ore 17.15
Partenza: ore 17.30, tempo max 1 ora.
La partecipazione è aperta a tutti, giovani ed adulti, neofiti ed esperti.
Iscrizioni:
Gratuite via mail a orientamondo@fastwebnet.it
o sms a 377-3062710, entro mar 23, ore 21.
Sul posto a 3€ a squadra

Di Leonardo Curzio - Orientamondo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti