Wings for Life World Run con Claudio Chiappucci e Giovanni Storti

Di GIANCARLO COSTA ,

WFLWR Chiappucci Vs Storti (foto  Dealberto)
WFLWR Chiappucci Vs Storti (foto Dealberto)

Milano, esterno giorno, al tramonto. Sul finire della giornata lavorativa, Giovanni Storti ordina una pizza a domicilio. A rispondere al telefono dell’emblematica Ciclo Pizza è El Diablo in persona…
Risate, comicità e tanto divertimento per la nuova puntata di Sfide Metropolitane, la web-series firmata Wings for Life World Run con la regia del film maker Nicola Schito, che ha già visto protagonisti nelle precedenti puntate gli Ambassador Pietro Aradori, Fiammetta Cicogna e Giorgio Rocca, e spunto per dare consigli di allenamento per prepararsi all’evento che il 7 maggio vedrà correre tutto il mondo per supportare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
A cimentarsi in una divertente corsa contro il tempo sono gli Ambassador Giovanni Storti, attore comico, 33% del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Claudio Chiappucci, ex campione di ciclismo e ora Cavaliere allo Sport.

La terza, esilarante puntata li vede protagonisti di questa nuova Sfida Metropolitana ricca di colpi di scena e momenti comici: al tramonto, Giovanni esce dall’ufficio e decide di ordinare una pizza a domicilio. A rispondere al telefono della fantomatica Ciclo Pizza, è Claudio Chiappucci, noto a tutti come El Diablo per le sue incredibili imprese sportive. Giovanni riconosce la voce e seguendo il suo istinto da runner gli lancia la sfida: riuscirà ad arrivare a casa prima che il ciclista azzurro gli consegni la pizza?

Giovanni inizia a correre mentre Claudio salta in sella all’inseparabile bicicletta e sfreccia verso la casa dell’attore con la pizza fumante pronta per essere recapitata. I due amici attraversano il quartiere di Porta Volta con i futuristici grattacieli e raggiungono Via Paolo Sarpi, centro nevralgico della Chinatown milanese: chi arriverà per primo a casa? Il finale è davvero inaspettato!

“Mi sono divertito molto durante le riprese, è stata un’esperienza nuova: era la prima volta che mi trovavo sul set con un attore come Giovanni, da sempre uno dei miei attori comici preferiti – ha dichiarato al termine delle riprese Claudio Chiappucci, lanciando a sua volta una sfida a Giovanni – Adesso lo aspetto a fare un giro in bici con me, anche se per tenere il mio ritmo dovrà allenarsi duramente”.
“È stato un onore condividere la scena con un grande campione come Claudio, che si è rivelato un ottimo compagno di set – ha detto Giovanni – Raccolgo la sua sfida e sono pronto a pedalare con lui e a batterlo anche in bicicletta!”.
Divertimento e risate assicurate in questa nuova incredibile puntata di Sfide Metropolitane: per scoprire come andrà a finire basta collegarsi al sito www.redbull.com.

Iscrizioni alla Wings for Life World Run su www.wingsforlifeworldrun.com e domenica 7 maggio respira l’allegria dell’evento di corsa e solidarietà unico al mondo!

Fonte u.s. Say What?

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti