William Boffelli trionfa nel Matterhorn Ultraks, Stephanie Kroll prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

William Boffelli vincitore del Matterhorn Ultraks Extreme (foto fb Matterhorn Ultraks)
William Boffelli vincitore del Matterhorn Ultraks Extreme (foto fb Matterhorn Ultraks)

Come da tradizione si è corso di venerdì ai piedi del Cervino, anzi del Matterhorn visto che si correva a Zermatt, in Svizzera, la Matterhorn Ultraks Extreme, del circuito Skyrunner World Series, gara in cui trionfa per il secondo anno il bergamasco nazionale di scialpinismo William Boffelli.

Con il tempo di 3h14’39”, nuovo record del percorso, Boffelli ha superato lo svizzero padrone di casa Martin Anthamatten 2° in 3h16’05”.

Nella gara femminile s’impone Stephanie Kroll in 4h05’54”, seguita sul podio dall’americana Hillary Gerardi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti