Walk of Life TeleThon a Lanciano (CH) e Corri per il Perdono

Di GIANCARLO COSTA ,

prima_donna.jpg
prima_donna.jpg

Di Camillo Campitelli

Grande giornata di sport e beneficenza a Lanciano, inserita tra le maggiori città italiane per la passeggiata denominata Walk of LIFE TeleThon per la ricerca sul cancro.

Organizzata con grande successo dall’amministrazione comunale e l’esperto sportivo Consigliere comunale Giacinto Verna, coadiuvato dalla Farnese Vini, Morena Franco e Claudio Bellisario.

Circa 1000 podisti hanno dato spettacolo e folklore nella storica piazza Plebiscito. Con due partenze su percorsi diversi, in 600 per la passeggiata TeleThon, di km 4, e in 400 per la gara competitiva di km 8.300 denominata Corri per il Perdono, gara dove si sono dati battaglia i migliori podisti del momento.

La vittoria è andata al bravo Viti Giovanni (podistica Vasto) sul sempre sorprendente Camillo Campitelli (Orecchiella Garfagnana ) e Antonio Bucci (farnese vini Pe) quarto Valerio De Pamphilis (nuova atletica Lanciano) e quinto Fabio Tacconelli (nova atletica Lanciano).

Tra le donne la vittoria è andata a Paola Castellana (atletica Locorotondo FG) su Elisa Gabrielli (val tavo) terza Marialuisa Rulli (runners Chieti) quarta Elide Del Sindaco (tribù frentana) e quinta Roberta Lutazzi (atletica la sbarra).

Il percorso tutto cittadino molto veloce e nervoso per alcune curve insidiose e falsi piano mozzafiato, ha visto la partecipazione di un folto pubblico degna cornice alla bellissima manifestazione, valida anche per il circuito Corrilabruzzo-fidal.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti