Vittorie di Molineri-Aimar e Magro-Cherasco all'ora più veloce di Trinità (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Stefania Cherasco vincitrice a Trinità (foto organizzazione maratona di Cuneo)
01 Stefania Cherasco vincitrice a Trinità (foto organizzazione maratona di Cuneo)

Di Monica Ghio

Gara infrasettimanale un po' particolare quella organizzata dalla Cuneo Triathlon nella serata di mercoledì 28 aprile a Trinità (CN), sotto la denominazione di "Ora Più Veloce". La manifestazione si è aperta con prove di lanci, velocità e resistenza per i più giovani, quindi è stata la volta del fitwalking, per poi entrare nel vivo della serata con la staffetta 2x800x1ora.

Si è trattato di una competizione in cui gli atleti gareggiavano a coppie (un'ottantina al via), alternandosi per un'ora sul percorso cittadino di Trinità. Vittoria per l'Atl. Saluzzo, con la coppia Luca Molineri-Enrico Aimar, alle cui spalle si portava in un primo momento la coppia della Dragonero, formata da Walter Sartor-Diego Civallero, che pagava però una partenza troppo forte e doveva alla fine accontentarsi del 7° posto nella classifica finale. Sul 2° e 3° gradino del podio salivano comunque altre due coppie della Dragonero, rispettivamente Andrea Menardi-Matteo Malerba e Graziano Giordanengo-Ezio Tallone, quindi 4° e 5° posto per la Valvaraita con Leonardo Giletta-Raul Galvagno e Giacomo Bastonero-Livio Cravero, 6° per la Dragonero con Massimo Galfrè-Fabio Castellino, 8° per la Brancaleone Asti con Stefano Carbone-Max Cantarelli, 9° per la Pam Mondovì-Chiusa di Pesio con Matteo Picco-Luca Garelli, 10° per la Valvaraita con Paolo Grassero-Simone Roasio.

In campo femminile netto il dominio della coppia della Dragonero, formata da Stefania Cherasco ed Eufemia Magro; seguivano: 2^Brancaleone Asti (Loredana Fausone-Antonella Rabbia), 3^Valvaraita (Caterina Ferrato-Nadia Marchisio), 4^Ferrero Alba (Morena Almonti-Cristiana Manildo), 5^Brancaleone Asti (Simona Piera Piano-Monica Roi).

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti