Vittorie di Molineri-Aimar e Magro-Cherasco all'ora più veloce di Trinità (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Stefania Cherasco vincitrice a Trinità (foto organizzazione maratona di Cuneo)
01 Stefania Cherasco vincitrice a Trinità (foto organizzazione maratona di Cuneo)

Di Monica Ghio

Gara infrasettimanale un po' particolare quella organizzata dalla Cuneo Triathlon nella serata di mercoledì 28 aprile a Trinità (CN), sotto la denominazione di "Ora Più Veloce". La manifestazione si è aperta con prove di lanci, velocità e resistenza per i più giovani, quindi è stata la volta del fitwalking, per poi entrare nel vivo della serata con la staffetta 2x800x1ora.

Si è trattato di una competizione in cui gli atleti gareggiavano a coppie (un'ottantina al via), alternandosi per un'ora sul percorso cittadino di Trinità. Vittoria per l'Atl. Saluzzo, con la coppia Luca Molineri-Enrico Aimar, alle cui spalle si portava in un primo momento la coppia della Dragonero, formata da Walter Sartor-Diego Civallero, che pagava però una partenza troppo forte e doveva alla fine accontentarsi del 7° posto nella classifica finale. Sul 2° e 3° gradino del podio salivano comunque altre due coppie della Dragonero, rispettivamente Andrea Menardi-Matteo Malerba e Graziano Giordanengo-Ezio Tallone, quindi 4° e 5° posto per la Valvaraita con Leonardo Giletta-Raul Galvagno e Giacomo Bastonero-Livio Cravero, 6° per la Dragonero con Massimo Galfrè-Fabio Castellino, 8° per la Brancaleone Asti con Stefano Carbone-Max Cantarelli, 9° per la Pam Mondovì-Chiusa di Pesio con Matteo Picco-Luca Garelli, 10° per la Valvaraita con Paolo Grassero-Simone Roasio.

In campo femminile netto il dominio della coppia della Dragonero, formata da Stefania Cherasco ed Eufemia Magro; seguivano: 2^Brancaleone Asti (Loredana Fausone-Antonella Rabbia), 3^Valvaraita (Caterina Ferrato-Nadia Marchisio), 4^Ferrero Alba (Morena Almonti-Cristiana Manildo), 5^Brancaleone Asti (Simona Piera Piano-Monica Roi).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti