Vito Sardella ed Emma Delfine firmano il Trofeo Grotte (BA)

Di MARCO CESTE ,

Trofeo Grotte (foto Vito Napoletano)
Trofeo Grotte (foto Vito Napoletano)

Record di iscritti e partecipazione per la terza edizione del Trofeo Grotte, l’evento podistico sulla distanza dei 10 km che è svolto domenica 25 agosto a Castellana Grotte (Ba) in Puglia: tantissimi atleti, molti "liberi", ma soprattutto tanti appassionati della corsa e non che hanno voluto accordarsi, partecipare e compiere anche solo una parte del circuito. Alla fine hanno vinto Vito Sardella (Atletica Recanati) tra gli uomini ed Emma Delfine (Nadir on the Road Putignano) tra le donne.

A completare il podio maschile Giovanni Miola della Marathon Club Statte e Alessandro Belotti della Podistica Palagiano. Tra gli uomini da sottolineare anche i piazzamenti di Domenico Rotolo della Porta Saragozza Bologna, quinto, e di Vincenzo Grande dell'Avis Imola, settimo, primi tra i non pugliesi. Ha chiuso con uno splendido sesto posto, invece, il castellanese Sebastiano Di Masi che ha gareggiato per la prima volta con i colori dei Freedogs Castellana. Sul podio femminile, invece, anche Maddalena Carrino della Podistica Faggiano e Mara Lavarra dell'Amatori Putignano.

Apprezzatissimo dagli iscritti l'aspetto organizzativo con le partnership con Tempo Gara (per la rilevazione parziale e finale del crono di ognuno) e con Runway Sport (per la premiazione dei primi cinque di ogni categoria con prodotti tecnici di alto profilo) che hanno funzionato alla perfezione. Parte del ricavato è stato devoluto all'Associazione Fiorire Comunque, onlus pugliese che da decenni si occupa della crescita, dell'educazione e del miglioramento della qualità di vita dei diversamente abili.

Positivo anche il riscontro turistico grazie all'accordo con la Grotte di Castellana srl per una visita a prezzo ridotto e con gli atleti provenienti da tutte le province pugliesi e da numerose altre regioni italiane.

Il Trofeo Grotte 2013 è organizzato dall'Atletica Castellana Freedogs con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Castellana Grotte. Tutte le news sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte.

Ufficio Stampa Trofeo Grotte

Può interessarti