A Villa Borghese a Roma la 14ª Maratona a Staffetta-Trofeo Atac

Di MARCO CESTE ,

La partenza
La partenza

Si è svolta oggi all'interno di Villa Borghese la 14^ edizione della "Maratona a Staffetta-Trofeo Atac", la 42 chilometri a frazioni promossa dall'azienda di trasporto pubblico e organizzata dall’Italia Marathon Club, dedicata alla memoria di Mimmo di Biagio, podista romano e dipendente Atac scomparso nel 2007. Oltre 1000 i partecipanti a comporre le squadre da 5 frazionisti, ciascuno dei quali ha coperto la distanza di 8,439 km. Il percorso, un anello di 4,2 chilometri da ripetere due volte, si sviluppava tutto all'interno del parco di Villa Borghese, con partenza e arrivo in Piazza di Siena.
La staffetta più accreditata tra le diverse previste dal regolamento, era quella che prevedeva la squadra composta da almeno una donna e un over 45. Le squadre più accreditate hanno schierato i migliori atleti per aggiudicarsi il successo, che alla fine è andato alla squadra della Lbm Sport, che ha chiuso la distanza di maratona in 2:27.36. Per loro si tratta della terza vittoria consecutiva della Maratona a Staffetta. Al secondo posto la Oso di Ostia che ha chiuso in 2:43.56, al terzo la Podistica Solidarietà che ha chiuso in 2:43.56. Per quanto riguarda la classifica “Open”, la categoria senza vincoli di età o sesso, vittoria per la Vitamina Running in 2:40.27, secondo posto per la Run for Fun in 2:55.08, terzo per Cat Sport in 2:57.38. 
Oltre alla gara, durante la giornata sono stati organizzati giochi campestri per i bambini, incluse corse su brevi distanze, che hanno fatto da cornice all'evento. 

Federico Pasquali - ufficio stampa



Può interessarti