A Vigone (TO) la 2ª Mezza Maratona di Varenne

Di MARCO CESTE ,

Mezza di Varenne
Mezza di Varenne

Organizzata dall'ASD Vigonechecorre, si è disputata oggi a Vigone, in provincia di Torino, la seconda edizione della Mezza Maratona di Varenne. Gara corsa su un percorso interamente pianeggiante e asfaltato, che si è snodato fra il centro cittadino e le campagne vigonesi, passando accanto alle scuderie nelle quali vivono i più forti cavalli da corsa al mondo.

Circa 700 i partecipanti, fra cui alcuni tra i più forti del panorama podistico piemontese.

Nella gara maschile vittoria per Hicham El Barrouki del Hyppodrom 99 Pontiglio, con il tempo di 1h07'15". Alle sue spalle Hakim Radouan dell'Atletica Casone Noceto con un solo secondo di ritardo e Abdelhadi Laaouina dell'Atletica Susa con 1h08'46". Fuori dal podio Luca Cerva Perolin della Forno Sergio Benetti con 1h10'11", Salvatore Calderone del Cus Torino con 1h10'17", Francesco Bianco dell'Atletica Palzola con 1h10'20", Simone Gonin del Roata Chiusani con 1h10'26" e Bruno Saantachiara del Runner Team Volpiano con 1h11'25".

In campo femminile netto trionfo di Valeria Straneo del Runner Team Volpiano, che continua così vittoria dopo vittoria a confermare il suo strepitoso momento di forma. 13° posto assoluto, con il tempo di 1h13'55"; dietro di lei il vuoto. A quasi 6' Paola Ventrella della Dragonero e terza piazza per Marzena Michalska del Gs Fiamme Oro Padova.

Classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&pageType=1&id=3712&servizio=000&locale=1040#

Può interessarti