Vibram Trail Mottarone: per due giorni Stresa capitale italiana del Trail Running

Di GIANCARLO COSTA ,

Vibram Trail Mottarone (foto organizzazione) (1)
Vibram Trail Mottarone (foto organizzazione) (1)

Stanno lavorando alacremente i ragazzi dell’ASD Motty Green Trail Team per offrire 2 giorni indimenticabili a tutti partecipanti all’edizione 2022 del Vibram Trail Mottarone, in programma il 7/8 maggio a Stresa (VB), la perla del Lago Maggiore: sono già oltre 600, ma le iscrizioni sono ancora aperte, gli atleti che parteciperanno a questa festa del trail running, in un contesto esaltante per le bellezze del panorama e per le sorprese che gli organizzatori stanno approntando prima, durante e dopo le gare.
I percorsi, ormai è risaputo, sono quattro: Vibram Max…i Trail Mottatone 90 km (5.100 m D+), in programma il 7 maggio; Vibram Relay Trail Mottarone 45 km (3.000 m D+) + 45 km (2.100 m D+), in programma il 7 maggio, Vibram 2 Comuni Trail Mottarone 30 km (2.000 m D+), in programma l’8 maggio; Vibram Mottyno Run Mottarone 12 km (300 m D+), in programma il 7 maggio.
Una gara davvero speciale sarà la “Lollo” Dog Trail Run, 12 km per 300 m D+, in programma sabato 7 maggio, a completare un’offerta davvero ampia e variegata!
Tutte le gare avranno partenza e arrivo a Stresa (VB), ad eccezione la Vibram 2 Comuni Trail Mottarone, che partirà da Baveno (VB), per terminare comunque a Stresa.
Tutte le informazioni sui percorsi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.trailmottarone.com
Campionato Italiano IUTA

A rendere ancora più prestigiosa questa edizione del VTM saranno i due titoli italiani che saranno assegnati sotto l’egida della IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail): Vibram Maxi…i Trail Mottarone 90 km sarà valido come Campionato Italiano Ultra Trail Lungo e la staffetta Vibram Relay Trail Mottarone 45 km+45 km sarà valida come prova unica per l’assegnazione del Titolo Tricolore!
Si annuncia quindi un grande spettacolo anche perché sia in campo maschile sia in quello femminile saranno al via alcune dei più importanti atleti del panorama del Trail Running italiano e internazionale.
Tanti eventi collaterali
Non ci sarà solo l’aspetto competitivo nel weekend del VIBRAM Trail del Mottarone: proprio in collaborazione con il title sponsor saranno organizzate diverse iniziative, dal Vibram Outdoor Film Festival e degli allenamenti collettivi fino a test di prodotti, che si potranno effettuare nel VTM Village che sarà allestito sul lungolago di Stresa: insomma un weekend davvero da non perdere!
Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito www.trailmottarone.com

Fonte Greenmedialab

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti