Vertical Roccaro Night: a Laigueglia (SV) una cronoscalata per più di 200

Di MARCO CESTE ,

La festa dopo l'arrivo
La festa dopo l'arrivo

Si è corsa mercoledì sera a Laigueglia, in provincia di Savona, l'edizione 2014 della Vertical Roccaro Night, una cronoscalata molto suggestiva e divertente organizzata dall’Associazione Commerciale Laiguagliese “Mare e mestieri”, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Laigueglia ed il patrocinio del Comune locale.

Una gara non competitiva, ma decisamente impegnativa e molto bella da vivere: partenza vicino al mare e arrivo in cima a una collinetta che sovrasta il comune di Laigueglia, dal quale si può godere uno splendido panorama su una fetta di riviera ligure.

1,7 chilometri da percorrere, con il 21 per cento di dislivello medio (370 metri circa). Partenza in notturna alle 22, su un tracciato interamente sterrato fatta eccezione per alcuni brevi tratti in asfalto. Un percorso tecnico e ovviamente molto duro. I 238 runner che hanno preso il via, sono stati accolti all'arrivo da un bel clima di festa, con musica, birra e salsicce che li attendevano.

Il più veloce di tutti a completare la prova è stato Fabio Franco con il tempo di 14'02". Alle sue spalle Massimo Migliore e Andrea Colle con 14'27".

Fra le donne prima piazza per Giorgia Ferro con 18'26", seguita da Alice Nattero con 18'52" e Francesca Carrega con 19'56".

Può interessarti