Vertical race "Core amun da Balma" Forno di Coazze (TO): vittoria parimerito per Vacchieri e Romagnolo, a Paola Martoglio la gara femminile

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical rifugio Balma (foto Silvio Tonda)
Vertical rifugio Balma (foto Silvio Tonda)

Il maltempo di domenica non ha favorito l'esordio della gara di corsa in montagna che da Forno di Coazze in Valsangone arrivava al rifugio Balma, quasi mille metri di dislivello per 5 km di sviluppo. Il meteo avverso ha decimato la partecipazione numerica, cosa purtroppo consueta nelle corse in montagna autunnali quando il tempo si fa piovoso come ieri.

Comunque s'è assistito a un bel testa a testa tra i due protagonisti di giornata, Luca Vacchieri dei Des Amis e Alex Romagnolo dell'Atletica Monterosa, che hanno concluso vincitori con lo stesso tempo di 44'18”. Terzo posto per Francesco Zucconi in 48'44”, seguito da Eugenio Pinatel 4° in 49'40” e da Luciano Veronese 5° in 50'13”.

Si aggiudica la gara femminile Paola Martoglio in 53'48” su Rosy Rullo seconda in 59'30”, terza Daniela Usseglio in 1h05', quarta Rosanna Moroni in 1h09' e quinta Franca Bounus in 1h11'24”.

Al termine della gara premiazione e pranzo al rifugio Balma.

Il Cai di Coazze è stato il principale organizzatore della manifestazione, che, con le sue poche risorse economiche, ma con i suoi numerosi volontari riesce a mettere in cantiere ed a realizzare questi eventi nel migliore dei modi, assistito dal Soccorso Alpino Valsangone e gli AIB di Coazze che hanno garantito l'assistenza sul percorso, qundi le società sportive Team Nuovi Traguardi e Team Scott Valsangone MTB per la collaborazione tecnica e tutti gli sponsor senza i quali non si avrebbero le risorse per poter dare un ricordo e un premio a tutti i partecipanti.

Questa è stata un'edizione “0", da ripetere l'anno prossimo sperando che una bella giornata di sole accompagni l'evento

In allegato la classifica completa.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti