Vertical Madonna del Trucco: a Noasca successi di Simone Olivetti e Chiara Pino

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Vertical Madonna del Trucco Noasca
Partenza Vertical Madonna del Trucco Noasca

Terza prova del Circuito Orco Valley Night Vertical, gare preserali di corsa in montagna sola salita della Valle Orco in Canavese. Prima edizione a Noasca (TO) frazione Jerener, per il Vertical Madonna del Trucco, 1650 metri di lunghezza per 442 metri di dislivello di salita. La gara è stata organizzata dall’ASD Gran Paradiso Valle Orco con il negozio Grimpeur di Ivan Cesarin, conferma la regola che grazie alle gare si puliscono o addirittura si ripristinano sentieri ormai in disuso.

Una settantina i partecipanti alla gara. Successo nella gara maschile di Simone Olivetti dell’Endura Team in 17’05”, che bissa il successo della scorsa settimana di Alpette, seguito sul podio da Stefano Castagneri 2° in 17’33” e da Paolo Alberto 3° in 18’00”. Completano la top ten nell’ordine Alfonso Bracco, Marco Magnino, Ivan Cesarin, Giorgio Vinardi, Lorenzo Riva Roveda, Pierluigi Buffo e Roberto Martinelli.

Chiara Pino dell’InRun si aggiudica la classifica femminile, come ad Alpette, con il tempo di 20’14”, seconda Chantal Vallet in 21’50” e terza Giulia Ferrando.

Clicca qui per la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti