Vertical K1 Roceja: a Borgone di Susa il 28 maggio si inaugura il Circuito Vertical Cuore da Sportivo Dynafit

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical K1 Roceja volantino
Vertical K1 Roceja volantino

Il Vertical K1 Roceja è la prima prova di un circuito di 5 gare denominato "Circuito Vertical Cuore da Sportivo Dynafit".
La gara è organizzata dell'Atletica Gio' 22 Rivera e l'associazione "Sentieri della Roceja " nata per valorizzare e ripristinare i vecchi sentieri e mulattiere di Borgone di Susa.

La gara si svolge il 28 maggio interamente su mulattiera e sentiero per un dislivello complessivo di 1036 metri con partenza dall'abitato di Borgone di Susa in via Florio, arrivo alla cappella Madonna della neve di Prarotto sita nel comune di Condove. L'arrivo è raggiungibile tramite una carrozzabile dal comune di Condove.

Il tracciato ha una lunghezza di 5 km e 200 metri, lungo il percorso verranno allestiti 2 ristori, tempo previsto per il primo è stimato tra i 40 e i 42 minuti, a livello femminile tra i 50 e i 55.

L'organizzazione provvederà a portare all'arrivo un cambio di indumenti, il rientro degli atleti sarà in autonomia.
Tutti gl'incroci saranno presidiati dal personale dell'organizzazione.

Le iscrizioni si fanno sul portale Wedosport.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti