A Verbania il Cross del Tecnoparco

Di MARCO CESTE ,

Tecnoparco-Verbania
Tecnoparco-Verbania

Dal blog di Matteo Raimondi

Tirava un vento freddo sul tracciato innevato del cross. Le tornate si rincorrevano. Ne avevamo 6 da portare a termine. Poco meno di 1km a giro. Davanti eravamo in 4 con Alberto Gramegna (Asd Caddese) a fare l’andatura seguito a ruota da Alessandro Turroni (Atl. Cistella) fresco 4° agli Italiani Assoluti di Cross, Stefano Clemente (Cus Torino) ed io. Poco dietro a seguire Alberto Mazzaccaro (Asd Caddese), il compagno di squadra Luca Filipas (Atl. Palzola) al rientro alle gare e Claudio Guglielmetti (Circuito Running).

Di giri all’interno del Tecnoparco di Verbania (VB) ne avevamo percorsi 3 e 3 ne mancavano ancora. Si correva bene con i chiodi conficcati nella neve battuta e nel ghiaccio. Bisognava solo stare attenti ad entrare in curva con la punta chiodata e non con il tallone… e al 3° giro proprio Luca Filipas lo sento cadere alle mie spalle per questo errore. Ma si rialzerà e lotterà ancora.

La temperatura era sotto zero, un bel po’, ma coperto com’ero non avevo problemi. Era la mia prima gara (oltre alla Via Lattea Trail) che correvo con i pantaloni lunghi. Davanti Alessandro Turroni decide di cambiare passo e in breve tempo se ne va seguito per qualche tempo da Clemente. Gramegna cede il treno e io penso, verso la fine del 4° giro, di riprenderlo. Mi avvicino fino a quasi poterne sentire i chiodi nella neve ma poi cedo alla stanchezza e mi rialzo accontentandomi del 4° posto su un percorso veramente bello e nervoso.

E domenica prossima ci aspettano i Campionati Societari Regionali di Cross vicino a Torino dove noi dell’Atletica Palzola con Abbatescianni, Bianco, Filipas, Graziano ed io proveremo a qualificarci nel Cross Lungo per la fase finale nazionale del 4 marzo.

CLASSIFICA

UOMINI (6 km): 1° Alessandro Turroni (Atl. Cistella), 2° Stefano Clemente (Cus Torino), 3° Alberto Gramegna (Asd Caddese), 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 5° Claudio Guglielmetti (Circuito Running). Poi 6° Alberto Mazzaccaro (Asd Caddese) e 9° il compagno di squadra Luca Filipas (Atl. Palzola) primo della categoria promesse

DONNE (4 km): 1° Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana), 2° Laura Pagani (Asd Caddese), 3° Beatrice testa (Runner Team 99), 4° Gaia Sebastiani (Atl. Canavesana), 5° Mara Tonoli (Atl. Cistella)

CLASSIFICA COMPLETA cross del Tecnoparco 2012

Può interessarti