Venerdì si corre la Half Marathon Arenzano (GE)

Di MARCO CESTE ,

Half Marathon Arenzano
Half Marathon Arenzano

Si correrà venerdì 9 settembre, con partenza alle 18.30 da Arenzano, la quarta edizione della Mezza Maratona di Arenzano. Un evento che fa parte delle manifestazioni "Mare e Monti Arenzano", un progetto che è stato ideato dal comune ligure con l'intento di promuovere il territorio.

E le bellezze e della riviera ligure di ponente sarannno certamente messe in mostra dal tracciato della Half Marathon Arenzano. 21,097 chilometri accanto al mare e in luoghi caratteristici del posto. Il tracciato è infatti organizzato sulla pista ciclabile e pedonale di lungomare De Andrè, sulla passeggiata di Cogoleto e sul lungomare Europa. Qui, si arriverà all'altezza di Varazze, per compiere il giro di boa e tornare in dietro. Un tracciato completamente piatto e asfaltato, quindi estremamente veloce.

Un percorso di gara quindi altamente suggestivo, che permetterà agli atleti di correre ammirando un paesaggio mozzafiato. Una gara che raggiungerà i 500 iscritti, ma che col tempo è destinata a diventare una delle mezze maratone più apprezzate e partecipate.

L'evento è promosso dal Comune di Arenzano, con il patrocinio dei comuni di Cogoleto e Varazze e organizzato dalla Polisportiva Arenzano, con la collaborazione dell'Atletica Varazze e del Team Fuorigiri Arenzano.

Per tutte le info http://www.halfmarathonarenzano.it/

Può interessarti