Venerdì 07 Settembre si corre il “Giro del Belvedere” a Bricherasio (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza delle categorie giovanili.jpg
Partenza delle categorie giovanili.jpg

Ritorna la corsa podistica serale e camminata per tutti nell'ambito della Sagra dell'uva di Bricherasio (TO).

L’iniziativa è inserita nel progetto “Cammina e corri con l'Avis” che si prefigge la promozione della donazione del sangue e dell'attività motoria ludico-sportiva avvalendosi della collaborazione di alcune associazioni locali.

L’organizzazione tecnica è a cura dell ‘ Atl. Val Pellice con la collaborazione della Podistica None e l'approvazione FIDAL e UISP, come per l'altra manifestazione bricherariese “A spass per le vigne”, Come da tradizione si propone di venire incontro alle esigenze del sempre più variegato mondo podistico proponendo:

Un percorso ludico-ginnico per i bambini,

Una corsa provinciale per i giovani fino a 15 anni con varie distanze e valida come prova regionale Uisp

Un percorso di Km 3 ( circa) con 2 partenze: Una dedicata, ai camminatori, fitwalkers e nordicwalkers giovani ed adulti che potranno effettuare uno o due giri.

Una corsa non agonistica per i runners a passo libero articolata in due giri del percorso per totali Km 6 ca

Il percorso si snoda sulla Collina del Castello ove sorge la torretta del Belvedere ed una Chiesa dedicata alla Madonna ed è caratterizzato da suggestivi passaggi panoramici . Circa 1/3 è costituito da sterrato con brevi salite che toccano vigneti, piantagioni di kiwi ed i caratteristici filari di cachi. Su questa collina considerata un tempo sito strategico militare sorgeva una cittadella fortificata, più volte distrutta e ricostruita, contesa da francesi, spagnoli e sabaudi, che venne definitivamente distrutta dall'esercito sabaudo nel 1594 dopo un lungo assedio espugnandola ai francesi..

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una piacevole serata di fine estate correndo o camminando in compagnia su una verde e dolce collina ammirando un possibile e fantastico tramonto settembrino .

PROGRAMMA : RITROVO: dalle 17,30 in P.za S. Maria BRICHERASIO (To)

PARTENZE : ore 18,45 - BAMBINI appello ed inizio percorso ludico-ginnico

ore 18,50 – CAMMINATORI, FITWALKERS e NORDIC WALKERS (1 o 2 giri da Km.3 )

ore 18,55 – GIOVANILI (Es. c/b/a, R/i C/i m e f) partenze a seguire (da mt. 400 a 1.700)

ore 19,20 - NON AGONISTICA a passo libero (Km 6 due giri da Km 3,000)

Dalle ore 20 premiazioni giovanili, gruppi, famiglie, over 70 ed eventuali altri riconoscimenti

ISCRIZIONI Adulti € 6 Bambini e Giovanili € 3.

Entro il 5 Settembre 2012 indicando: nome, gruppo, corsa o camminata anno di nascita (omaggio extra ai primi 100 adulti preiscritti). e-mail: merlo_claudio@yahoo.it Tel. e Fax 0121.598403 (e Tel. 0121.598468) ed a Pinerolo c/o MC Running Via Lequio,62 Tel 0121.377478.

POSSIBILI SUL POSTO fino a 15 minuti prima delle partenze (salvo chiusura anticipata per motivi organizzativi)

(Prima dell'iscrizione leggere sul volantino la nota : Attenzione Importante).

INFORMAZIONI : Vedere CONTATTI SOPRA INDICATI

OMAGGI AI PARTECIPANTI:

ADULTI: 1 bottiglia di vino “Terre del pinerolese” + salame “Tre Valli” gr 200 (per gli astemi succo di frutta biologigo Az. Agr. Roncaglia ed altri prodotti al posto del vino fino ad esaurimento) e pacco-gara con generi vari tra cui gr.200 di fettine INALPI

BAMBINI E GIOVANILI: Pacco gara con generi vari tra cui prodotti dolciari, fettine INALPI, mini bastoncini di pane EQUILIBRA + tre premi ai R/i e C/i m e f.

PER TUTTI – Ristoro-merenda con bevande, frutta, biscotti, e panino.

POSSIBILITÀ DI CENARE A PREZZI CONVENZIONATI DA 7,50 A 10 EURO e USUFRUIRE DI FOTO RICORDO A PREZZO MODICO

Per chi vuol visionare le Fotografie dell’edizione 2011 potrà collegarsi via internet a questo indirizzo :

https://picasaweb.google.com/102873317742321470236/Girodelbelvederebricherasio2011?noredirect=1

Fonte AVIS BRICHERASIO

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti