Valtellina Wine Trail 2018, sabato 10 novembre la sesta edizione

Di GIANCARLO COSTA ,

Valtellina Wine Trail (foto Meneghello)
Valtellina Wine Trail (foto Meneghello)

Ultimi giorni di intenso lavoro per il comitato organizzatore del Valtellina Wine Trail che, sabato 10, manderà in scena una 6ª edizione, by night. Proprio così, la novità 2018 della ormai mitica corsa tra i vigneti e le cantine di Valtellina sta proprio nell’orario. Rispetto al passato, le gare principali da 21 e 42km partiranno nel primo pomeriggio (ore 14) così da permettere a gran parte dei concorrenti di godersi la magia del tramonto tra i filari. E quando gli ultimi raggi di sole cederanno il passo alla notte, la lunga cavalcata verso Sondrio continuerà alla luce delle lampade frontali, rendendo ancora più magica questa full immersion di natura, colori, sapori ed emozioni.

A tal proposito i concorrenti della maratona dovranno avere nella dotazione obbligatoria una frontale funzionante così da godersi in assoluta sicurezza l’ultima parte del loro viaggio verso Piazza Garibaldi. Sempre per quanto riguarda la prova principe da 42 km i cancelli orari imposti per motivi logistici saranno: 4h30 Chiuro (18.30) e 6h chiesa Santa Casa Tresivio (ore 20).

Quella in programma nel capoluogo valtellinese si preannuncia una lunga e intensa giornata di sport visto che la prima prova da 12km partirà alle ore 10 da Castione Andevenno. Una scelta dovuta per garantire un servizio eccellente e la giusta attenzione a ogni singolo concorrente.

Un evento bello da correre, bello da seguire quello griffato Rigamonti. Per l’occasione alcune delle più prestigiose cantine della zona verranno infatti aperte al pubblico e diventeranno vere e proprie aree supporter dove incoraggiare gli eroi di questa splendida corsa.

I numeri hanno ancora una volta premiato lo sforzo e la passione del comitato organizzatore: pettorali sold out con 2.500 concorrenti da 28 differenti nazioni pronti a vivere un’esperienza indimenticabile nella provincia al centro delle alpi.

Tre differenti tracciati, tre viaggi, 2500 storie, un unico traguardo nel cuore di Sondrio dove è prevista una gran festa finale. Al termine di una lunga e estenuante stagione di corse, il popolo del trail si ritroverà quindi a brindare con dell’ottimo “rosso di Valtellina”. E come sempre VWT riuscirà a regalare un ricordo indimenticabile a ogni singolo concorrente. Oltre all’emozione d una gara disegnata in scorci di rara bellezza, confermato un pacco gara ricco di eccellenze nel quale spiccano:

-Bottiglia Consorzio Tutela Vini di Valtellina
-Maglietta tecnica by Hoka One One
-Farina Mulino Filippini
-Bresaola Rigamonti
-Calze Bv Sport
-Confezione mele disidratate by Melavì
-Formaggio latteria di Chiuro (gara 21 & 42k)
-Borsa tela Berg
-Confettura Vis
-Gadget by Parmareggio.

Sono inoltre previsti:

-Biglietto treno (gara 21 & 42k)
-Servizio navetta (gara 12k)
-Servizio massaggi
-Buono pasto
-Servizio trasporto indumenti dalla partenza all’area arrivo

Fonte Press Office Valtellina Wine Trail

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti