Valgandino Vertical: domenica sul pizzo Formico si và a caccia di punti per il circuito Bergamo running sky by Valetudo.

Di GIORGIO PESENTI ,

Valgandino Vertical
Valgandino Vertical

Di Giorgio Pesenti

Domenica prossima in Valgandino si corre il Valgandino Vertical organizzato dallo sci club Valgandino con partenza in linea da Cirano nel comune di Gandino alle ore 09.00. Mille metri da scalare con un dislivello secco di mille metri. Iscrizioni on line sul sito: www.valgandinovertical.it al costo di 13.00, saranno accettati 200 iscritti max, sarà possibile iscriversi prima della partenza con una maggiorazione di 7 euro compatibilmente al raggiungimento dei 200 atleti. Sono già state disputate due gare del circuito Bergamo running sky by Valetudo, le sky del monte Canto e del Segredont, gli attuali leader del circuito sono: nella classifica generale femminile comanda Buzzoni Lisa, nella classifica over 50 rosa conduce Cavalli Giovanna, nella classifica assoluta maschile svetta Berlinghieri Clemente, negli over 50 il primo è Cavagna Stefano, negli over 55 il leader è Zanni Giovanni mentre nella classifica over 60 il boss è Baroni Antonio.

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti