Valeria Straneo verso la Maratona di New York del 4 novembre

Di MARCO CESTE ,

Valeria Straneo
Valeria Straneo

Il 4 novembre Valeria Straneo parteciperà alla Maratona di New York. E' stata direttamente invitata dal comitato organizzatore dell'evento, in quanto la NYCM vuole ai nastri di partenza i migliori maratoneti del mondo. E Valeria Straneo, è la migliore maratoneta italiana non solo del momento, ma di sempre, grazie al record italiano sulla distanza ottenuto proprio quest'anno. E anche grazie a una eccellente partecipazione olimpica, con un bellissimo ottavo posto.

Dopo un periodo di meritato riposo, per godersi il risultato di Londra e scaricare lo stress della preparazione, ora Valeria è pronta a rimettersi in gioco sulla 42 chilometri. E lo farà in quella più importane, ambita, ricca e seguita del mondo.

Intanto, le gare per lei sono già ricominciate, e di conseguenza le vittorie. La scorsa domenica ha vinto la Maratonina dell'Abate Guglielmo di Volpiano, seconda assoluta, con il crono di 1h12'22". Il 29 settmbre si era aggiudicata in Sicilia il titolo di campionessa italiana di 10 km su strada. Insomma, tanto per riprendere subito confidenza con i trionfi.

La Straneo sta affinando la preparazione, centellinando le partecipazioni alle gare, perchè vuole essere in gran forma per il grande appuntamento. Quello del 4 novembre, con la New York City Marathon. Un giorno in cui Valeria, certamente, vorrà scrivere un altro pezzetto della sua bellissima favola.

Può interessarti