Valeria Straneo madrina della mezza maratona di Bergamo

Di GIANCARLO COSTA ,

Valeria Straneo con Migidio Bourifa (foto CometaPress)
Valeria Straneo con Migidio Bourifa (foto CometaPress)

Ha aperto i Campionati Mondiali di Atletica Leggera con uno splendido argento nella maratona femminile, e per Valeria Straneo è stata la conferma di potersi sedere nell’Olimpo della specialità. Ora per la 37enne podista piemontese si profila la seconda parte della stagione con una gara autunnale di grande rilievo, e in previsione dei suoi impegni agonistici il direttore tecnico della Mezza Maratona di Bergamo, Migidio Bourifa, le ha proposto la gara orobica come tappa di avvicinamento al momento clou della sua programmazione.

«Non potrò correre a Bergamo perché il mio piano prevede altri appuntamenti agonistici a inizio ottobre - ha commentato Valeria Straneo - ma sono felice di essere a fianco di Migidio nella prima edizione di una gara che certamente avrà un grande futuro».

Parte sotto i migliori auspici la prima edizione della Bergamo HalfMarathon che avrà come madrina la fresca medaglia d’argento della prova iridata di Mosca: «Ringraziamo Valeria per aver accettato il nostro invito: la sua presenza darà lustro alla competizione» ha commentato Giovanni Bettineschi di Promoeventi Sport.

Sarà l’occasione per molti tifosi e naturalmente tifose che si riconoscono in lei, per incontrarla e chiedere un autografo “mondiale” sotto le Mura di Bergamo.

Avanti tutta con l’organizzazione.

Intanto procede a pieno regime il lavoro organizzativo e di promozione della gara che si è posta l’obbiettivo di schierare mille runner alla prima edizione. «E’ un traguardo ambizioso ma l’andamento delle iscrizioni ci conforta sul risultato finale» ha aggiunto Luca Lamera di Sport & Wellness, organizzatore della prova bergamasca.

La pagina iscrizioni è sempre attiva, sia quella relativa alla partecipazione singola che l’iscrizione delle staffette composte da 3 runner legate al charity program che destina parte del ricavato delle iscrizioni a sei ONLUS italiane che avranno uno spazio specifico nell’area espositiva in zona arrivo. Il quartier generale sarà infatti allestito sul Sentierone, davanti al teatro Donizetti a partire da sabato 28 settembre per le operazioni di ritiro pettorale, visita dell’area expo ed iscrizione alla Eco&Free Run, la non competitiva per le famiglie.

Gadget ufficiale della Mezza Maratona di Bergamo “Città dei Mille” la borsa Diadora personalizzata con il logo dell’evento, dentro la quale i partecipanti troveranno pettorale, chip cronometraggio e altri omaggi ricordo della mezza orobica.

Per ulteriori informazioni: www.lamezzadibergamo.it

Twitter: LaMezzadiBG

Informazioni per il pubblico:

Comitato Organizzatore

Promoeventi Sport

Piazza Risorgimento, 1/b  24020 Colere (BG)  

Tel/Fax 0346.54051

info@promoeventisport.it - www.promoeventisport.it

Sport & Wellness

Via Pascoli, 2

24050 Cortenuova BG

0363 909091

info@sport-wellness.it - www.sport-wellness.it

Fonte COMeta PRess

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti