Un saluto dall'amico Giorgio Calcaterra

Di PAOLOKECORRE ,

 testata
testata

Ricevo e pubblico le impressioni dirette di Giorgio Calcaterra sulla sua 100km del Passatore di quest'anno, migliore prestazione per lui in 6h 37' 45''. Davvero stratosferico.

Ma a sentir lui però altrettanto grandi sono quelli che impiegano il doppio ed oltre del suo tempo, ed anche Ennio che avevo citato nel precedente articolo. Giorgio scrive solo ora e si scusa perchè abbiate pazienza.....ha partecipato E VINTO la SuperMaratona dell'Etna abbassando ancora il tempo limite....che era già suo. Credo che come me resterete stupiti dalla sua semplicità e dal suo modo di affrontare la corsa.

Grazie ancora Giorgio

Ciao Paolo, scusa se ti rispondo solo ora. Sono partito giovedì scorso per la Sicilia dove sabato ho partecipato alla supermaratona dell'Etna e non ho letto l'e-mail. Ti scrivo della bella avventura che é stata per me il Passatore 2008. Sai, anche se mi davano per favorito io ero molto preoccupato che mi mancassero le energie e così il giorno prima ho fatto un abbuffata esagerata che durante la gara mi ha fatto fare ben 6 soste!!! Nonostante la mia esperienza non imparo mai... Quest'anno ho fatto meno lunghi rispetto agli altri anni credevo fosse un male e invece mi ha dato quella freschezza in più che anche grazie ad una partenza più cauta mi ha permesso di fare il mio personale sulla 100km. Sono contento soprattutto per essere sceso sotto la soglia dei 4' a km che era una soglia che volevo abbattere. Comunque io ho corso per meno di 7ore e ammiro tutti quelli che sono riusciti a correre per 10, 15 e addirittura 20 ore credo che alla fine sono stati più bravi loro, e concordo con dire che il più è straordinario è Ennio.. Fare 100km a più di 80anni mi sembra davvero eccezionale... Un saluto Giorgio.

Può interessarti