Un bel successo sotto la neve per il 33º Trofeo Zurletti (TO)

Di MARCO CESTE ,

Trofeo Zurletti 2011
Trofeo Zurletti 2011

Dall’Atletica Alpini Trofarello fanno sapere di essere molto soddisfatti per come si è svolta la 33^ edizione del Trofeo Zurletti. Un’edizione imbiancata dalla neve che copiosa è scesa su tutto il Piemonte e che, a tratti, ha reso la gara più simile ad un trail che a un cross podistico. E nonostante le avverse condizioni del tempo, più di 900 si sono presentati ai nastri di partenza, per quella che valeva come prima prova del campionato provinciale master, come prova unica del campionato provinciale assoluto (junior, promesse e senior) e come prova unica del campionato provinciale allievi.

Nella categoria più attesa e competitiva, la vittoria in campo maschile è andata a Massimo Galliano del Roata Chiusani che ha completato la sua prova in 19’43". Alle sue spalle il compagno di squadra Danilo Brustolon con 20’13" ed Anrico Aimar con 20’20". In campo femminile ha vinto la grande favorita, Ana Capustin del Cus Torino che ha fatto registrare il tempo di 14’53", che ha preceduto Eufemia Magro della Dragonero con 16’01" e Stefania Agnese dell’Atletica Saluzzo con 16’17".

Nelle altre categorie si sono imposti Carmelo Arcieri del Borgaretto 75, Vincenzo Cosenza della Podistica Tranese, Mauro Biglione dell’Atletica Saluzzo, Tahar Bouzazou dell’Atletica Caselle ’93, Savino Gagliardi dell’Interforze Torino, Valentina Conversano del Cus Torino, Eugenio Staccione dell’Atletica Chierese, Zakira Benlamilih dell’Atletica Susa, Sergy Polikarpenko dell’Atletica Saluzzo, Sofia Muscettola del Cus Torino, Luca De Marie della Mezzaluna Villanova Asti, Daniele Accomazzo dell’Alpini Trofarello, Fabio Scursatone dell’Atletica Settimese e Paolol Maestri dell’Atletica Chierese & Leo.

Gli organizzatori hanno dunque svolto un ottimo lavoro, riuscendo a far vivere a quasi mille persone una bellissima giornata di sport, che viste le condizioni meteo rischiava di essere rovinata. La soddisfazione è tanta, anche per le prestazioni di alcuni atleti di casa quali Stefano Belli, Salvatore Piras, Luisa Cariello e la giovanissima Giulia Piazza, mascotte, talento e grande promessa per il futuro della Alpini Trofarello.

Classifiche complete http://www.fidalpiemonte.it/risultatigare.aspx?PAGE=0

Può interessarti