Ultimo atto del mondiale di skyrunning: Emanuela Brizio e Cecilia Mora attese protagoniste in Malesia sul Kinabalu

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione-Kinabalu_(foto_climbathon.sabahtourism.com).jpg
Presentazione-Kinabalu_(foto_climbathon.sabahtourism.com).jpg

Sarà la corsa ai 4095 del Kinabalu in Malesia a decidere la classifica finale del circuito mondiale di skyrunning. Su un percorso di 2200 metri di dislivello in salita e in discesa per uno sviluppo complessivo di 16 km, si assegneranno, domani e domenica, vittorie di giornata e titoli finali.

Protagoniste due italiane, Emanuela Brizio e Cecilia Mora, piemontesi in forza alla Valetudo Rosa, con la Brizio, campionessa in carica e vincitrice dell’ultima edizione della Mount Kinabalu International Climbathon, in testa alla classifica generale con 366 punti, seguita da Cecilia Mora con 338 punti, terze e quarte le spagnole Nerea Amilibia e Laia Andreu, quinta la neozelandese Anna Frost.

Duello spagnolo invece per la corona mondiale meschile tra gli iberici  Jessed Hernández e Tofol Castañer.

Da domani su runningpassion.it i risultati della Malesia.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti