Udine pronta ad acclamare i campioni

Di ALBERTO ,

barus benson
barus benson

Sabato alle 18.00 nel centro cittadino presentazione ufficiale della gara competitiva di mezza maratona insieme ai migliori atleti della manifestazione.





UDINE. Bagno di folla per gli atleti più competitivi di questa 10a edizione della Maratonina Città di Udine. Sabato pomeriggio alle 18.00, negli spazi antistanti il Caffè Contarena, nel cuore della città, i top runner verranno presentati al pubblico e ai giornalisti. Un’occasione voluta fortemente dall’Associazione Maratonina Udinese per coinvolgere tutto il pubblico e per rinsaldare ulteriormente il legame con la città, che dalla prima edizione è stata testimome entusiasta della gara.

In un orario in cui il centro è solitamente molto affollato, saliranno sul palco allestito proprio di fronte a Piazza Libertà alcuni fra gli atleti che domenica indosseranno i pettorali da tenere d’occhio. Pettorali che verranno consegnati, proprio durante l’evento, dal presidente dell’AMU Paolo Bordon e dal direttore sportivo Renato Bonin.

Tanti i nomi conosciuti di questa edizione, fra i quali l’attuale detentrice del record della manifestazione Margareth Okayo, oppure Anjko Kalovics, affezionata partecipante della gara udinese e quest’anno vincitrice della Cinque Mulini, o la new entry del Sol Levante Zhu Xiaolin, senza dimenticare l’atleta nostrana Micaela Bonessi.

La gara maschile invece vedrà come protagonisti alcuni importanti nomi stranieri - Benson Barus su tutti, oro nella scorsa edizione e recente vincitore della maratona di Torino -, ma anche atleti azzurri come Francesco Bona, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di mezza maratona a Belgrado, e il friulano Stefano Scaini, campione del mondo juniores di corsa in montagna.

Sono questi alcuni dei 39 “atleti vip” che animeranno la vigilia della gara, che come detto saranno ufficialmente presentati alle 18.00, al termine delle gare che rappresentano il consueto corollario alla Maratonina: Staffetta Scuole, Mini Run e Corsa con i Cani: ormai un tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati di sport e non solo.

I ritardatari invece, possono ancora iscriversi alla gara agonistica domani 26 settembre, presso i gazebo dislocati in Piazzetta del Lionello, al prezzo di 50 euro.

Ricordiamo invece che le iscrizioni per le corse non competitive (MiniRun, Corsa con i Cani e StraUdine) si potranno effettuare fino a poco prima della partenza sempre negli appositi gazebo che saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, e nei fine settimana, dalle 10 alle 22.

Le quote di iscrizione sono di 5 euro per la MiniRun (maglietta, medaglia e peluche inclusi), 8 euro per la Corsa con i cani (gadget e maglietta) e 8 euro per la StraUdine (maglietta, medaglia e buono pasta-party).

Fonte Comunicato Stampa

Può interessarti