Tutto pronto a Lecco per la ResegUp

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza ResegUp 2016 (foto fb Pesenti)
Partenza ResegUp 2016 (foto fb Pesenti)

Ultimi dettagli organizzativi per il Team 2 Slow che sabato manderà in scena la l’8ª edizione della ResegUp. Rispetto al passato alcune novità, quali ritiro pettorali e start in Piazza Garibaldi, una scelta vincente voluta, inseguita e ottenuta che servirà a legare a doppia mandata un evento che nel corso degli anni è entrato a fare parte del tessuto sociale della città.

Un evento divenuto un “must” di inizio stagione per i corridori del cielo e non solo. Grazie alla partnership con Adidas, main sponsor tecnico della manifestazione, sono attesi due ospiti d’eccezione quali i campionissimi del mountain running Martin & Bernard Dematteis.

Riflettori puntati anche sui rumeni Gyorgy Szalbocs, Ingrid Mutter e Denisa Dragomir. Vi saranno poi fedelissimi del calibro di Paolo Bert, Stefano Butti, Carlo Ratti e Davide Invernizzi, ma anche atleti in cerca di conferme dopo un lungo stop come il bresciano Filippo Bianchi e debuttanti di grandi speranze come il piemontese Marco Moletto. Alle loro spalle il popolo del mountain running, pronto a dare spettacolo. Per chi non potrà essere in zona parterre, o lungo il tracciato a incitare gli atleti, è prevista diretta streaming sul sito resegp.it e sul quello del media partner sportdimontagna.com.

Il consiglio che vi diamo è però di vivere in prima persona lo spettacolo unico che la ResegUp sa regalare. Portare in Piazza Cermenati a Lecco 1039 corridori del cielo in pieno orario aperitivo sconvolgendo da otto anni a questa parte la movida del giugno lecchese non è cosa da poco. Ad attendere questi temerari atleti 1800m di pura fatica e 24km da correre con il cuore in gola. Dal lungolago arriveranno in vetta al Resegone per poi intraprendere una funambolica discesa e puntare il traguardo. Il gran caldo sarà il loro più acerrimo nemico, la gloria di Piazza Cermenati la loro ricompensa.

Programma

02 Giugno 2017
ore 18.:00 : Apertura distribuzione pettorali – Piazza Garibaldi di Lecco

03 Giugno
ore 11:00 -14:00 Ritiro pacco gara – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 15:00 Ingresso atleti zona partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
Ore 15:15 Briefing atleti
Ore 15:30 Partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 17:45 Previsto arrivo primo concorrenti – Piazza Cermenati
A seguire pasta party
ore 22:00 Premiazioni – Piazza Cermenati

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti