Tutto pronto a Lecco per la ResegUp

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza ResegUp 2016 (foto fb Pesenti)
Partenza ResegUp 2016 (foto fb Pesenti)

Ultimi dettagli organizzativi per il Team 2 Slow che sabato manderà in scena la l’8ª edizione della ResegUp. Rispetto al passato alcune novità, quali ritiro pettorali e start in Piazza Garibaldi, una scelta vincente voluta, inseguita e ottenuta che servirà a legare a doppia mandata un evento che nel corso degli anni è entrato a fare parte del tessuto sociale della città.

Un evento divenuto un “must” di inizio stagione per i corridori del cielo e non solo. Grazie alla partnership con Adidas, main sponsor tecnico della manifestazione, sono attesi due ospiti d’eccezione quali i campionissimi del mountain running Martin & Bernard Dematteis.

Riflettori puntati anche sui rumeni Gyorgy Szalbocs, Ingrid Mutter e Denisa Dragomir. Vi saranno poi fedelissimi del calibro di Paolo Bert, Stefano Butti, Carlo Ratti e Davide Invernizzi, ma anche atleti in cerca di conferme dopo un lungo stop come il bresciano Filippo Bianchi e debuttanti di grandi speranze come il piemontese Marco Moletto. Alle loro spalle il popolo del mountain running, pronto a dare spettacolo. Per chi non potrà essere in zona parterre, o lungo il tracciato a incitare gli atleti, è prevista diretta streaming sul sito resegp.it e sul quello del media partner sportdimontagna.com.

Il consiglio che vi diamo è però di vivere in prima persona lo spettacolo unico che la ResegUp sa regalare. Portare in Piazza Cermenati a Lecco 1039 corridori del cielo in pieno orario aperitivo sconvolgendo da otto anni a questa parte la movida del giugno lecchese non è cosa da poco. Ad attendere questi temerari atleti 1800m di pura fatica e 24km da correre con il cuore in gola. Dal lungolago arriveranno in vetta al Resegone per poi intraprendere una funambolica discesa e puntare il traguardo. Il gran caldo sarà il loro più acerrimo nemico, la gloria di Piazza Cermenati la loro ricompensa.

Programma

02 Giugno 2017
ore 18.:00 : Apertura distribuzione pettorali – Piazza Garibaldi di Lecco

03 Giugno
ore 11:00 -14:00 Ritiro pacco gara – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 15:00 Ingresso atleti zona partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
Ore 15:15 Briefing atleti
Ore 15:30 Partenza – Piazza Garibaldi di Lecco
ore 17:45 Previsto arrivo primo concorrenti – Piazza Cermenati
A seguire pasta party
ore 22:00 Premiazioni – Piazza Cermenati

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti