Tutto pronto per ATK VerticTrail Mont Mary, iscrizioni aperte fino a venerdì 8 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

Mottini sul Mont Mary con Maguet Aymonod e Vaudan (foto Selvatico)
Mottini sul Mont Mary con Maguet Aymonod e Vaudan (foto Selvatico)

Si correrà domenica 10 ottobre la quarta edizione dell’ATK VerticTrail Mont Mary, gara di sola salita che si disputa con cadenza biennale, dal campo sportivo di Saint-Christophe alla vetta del Mont Mary (quota 2815m). Nata da un’idea di Stefano Mottini e Massimo Martini, nel corso degli anni ha assunto una dimensione nazionale e internazionale, segnando di fatto il passaggio dalle competizioni estive di corsa in montagna a quelle invernali di scialpinismo, almeno per quel che riguarda la Valle d’Aosta.

“Siamo arrivati a 210 iscritti – ci racconta al telefono Stefano Mottini anima e cuore con Massimo Martini di questa corsa sul Mont Mary – ma con le iscrizioni aperte fino a venerdì 8 ottobre e le previsioni meteo che danno bel tempo per domenica, pensiamo di aumentare ancora il numero di corridori alla partenza. Saranno al via alcuni dei migliori corridori di montagna valdostani e italiani, da Dennis Brunod a Franco Collè, da Cristian Minoggio ad Alex Dejanaz senza dimenticare Jean Pellissier. Di alto livello anche la partecipazione femminile, con la francese Corinne Favre, Fabiola Conti, Giuditta Turini, Gloriana Pellissier e Lisa Borzani. Inoltre abbiamo corridori da Svizzera, Francia, Norvegia, Irlanda. Il percorso è tracciato, non ci saranno problemi per la poca neve caduta in vetta che dovrebbe sciogliersi con la prima giornata di sole. Ricordo a tutti di portare oltre al materiale obbligatorio anche il “green pass”. Per chi ne è sprovvisto ci saranno a disposizione i tamponi rapidi gratuiti. Il ritorno sarà garantito dalle navette, dalle località Blavi e Parleaz. Premiazioni alle 14 al campo sportivo di Saint Christophe, che sarà anche quella finale del circuito Defì Vertical del Tour Trail Valle d’Aosta.”
Delle tre gare in programma, K1000, K1500, sarà la gara regina, il K2250 che porta in vetta ai 2815 metri del Mont Mary, ad assegnare i punti validi per il circuito Defì Vertical. Inoltre è prevista anche la K600, gara per i più giovani a partire dai 14 anni.

Orari di partenza:
• 9.00 il K600 (14 anni compiuti) individuale con partenza dal campo sportivo di Saint Christophe
• 10.00 il K 1000 (16 anni compiuti) Individuale, con partenza dal Campo Sportivo di Saint-Christophe.
• 09.30 il K1500 2° edizione ( 18 anni compiuti) Individuale, con partenza ore 09.30 da Parleaz.
• 09.30 il K2250 Individuale e a squadre di due, con partenza alle ore 09.30 dal Campo Sportivo di Saint-Christophe

Sulle pagine del sito web http://www.montmary.com si possono reperire tutte le informazioni relative alla quarta edizione.

Per le ultime iscrizioni andare sul sito https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54119

Per info:
Stefano Mottini cell. 348 0640371
Massimo Martini cell. 348 3068154

mail: info@montmary.com
sito web: http://www.montmary.com

A domenica per la cronaca su www.runningpassion.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti