Trofeo Vanoni: il Gs Orobie trionfa su Gran Bretagna e Recastello. Alice Gaggi vince la gara femminile – Morbegno (SO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Alex_Baldaccini_al_Trofeo_Vanoni_(foto_corsainmontagna.it).JPG
Alex_Baldaccini_al_Trofeo_Vanoni_(foto_corsainmontagna.it).JPG

Vittoria di prestigio per il Gs Orobie nella classica corsa in montagna valtellinese, a staffetta di 3 corridori sullo stesso percorso. In prima frazione Alex Baldaccini, autore del secondo tempo di sempre sul tracciato in 29'03", lancia i compagni di squadra Luca Bonazzi e Francesco Della Torre verso lo storico successo nel Vanoni, sulla Gran Bretagna di Andi Jones, mentre il terzo gradino del podio va a la RecastelLo Radici Group, di Rolando Piana, Fabio Ruga e Danilo Bosio. Giù dal podio la Slovenia di Matija Kosovelj quarta, seguita da le Valli Bergamasche di Max Zanaboni quinta, mentre sesta si piazza la nazionale francese capitanata da Julien Rancon.

Nella gara femminile trionfo per l’atleta di casa e nazionale azzurra di corsa in montagna Alice Gaggi, al termine di una gara veloce e tirata che si aggiudica in 22’37”, sulla Ceca Eva Skalnikova seconda in 22’50”, terza la britannica Pippa Maddams in 22’52”, quarta Mateja Kosovelj in 22’54”, quinta la polacca Danuta Woszczek in 23’11”, seguita dalle 2 italiane Maura Trotti sesta in 23’41” e da Maria Grazia Roberti settima in 23’26”.

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti