Il Trofeo Sette Torri Aosta ha chiuso il Campionato Valdostano “Martze a Pia”

Di GIANCARLO COSTA ,

La staffetta della Calvesi vincitrice del 7 Torri con Samia Soltane Roberta Cuneaz e Catherine Bertone (foto Calvesi)
La staffetta della Calvesi vincitrice del 7 Torri con Samia Soltane Roberta Cuneaz e Catherine Bertone (foto Calvesi)

Domenica scorsa s'è disputato ad Aosta il Trofeo Sette Torri, gara podistica a staffetta disputata nel centro storico su un percorso di 4 km da percorrere 3 volte. Era anche la prova di chiusura del Campionato Podistico Valdostano denominato “Martze a Pia”.

La gara maschile è stata vinta dalla giavanissima formazione dei Chivassesi (età media 21 anni), composta da Micca-Amico-Chiavarino, che in 40'24” hanno superato il Sant'Orso di Martinod-Joux-Sapinet secondi in 40'48” e il Pont Saint Martin di Savin-Turcotti-Norbiato terzi in 41'17”.

Senza storia la gara femminile con l'Atletica Calvesi di Soltane-Cuneaz-Bertone che in 46'28” ha dominato la gara superando la concorrenza del Sant'Orso di Collavo-Vallet-Canale seconde in 50'03” e del Valsesia di Cerutti-Mo-Cerutti terze in 51'22”.

In allegato le classifiche complete.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti