Trofeo Nuova Conca Verde A Rossana (CN)

Di MONICAGHIO ,

Bernard Dematteis e Massimo Galliano
Bernard Dematteis e Massimo Galliano

Domenica 22 marzo si è disputata a Rossana la 20ª edizione del Trofeo Nuova Conca Verde, manifestazione podistica di corsa su strada organizzata dalla Pod. Valle Varaita, in collaborazione con la locale Proloco. Sono stati circa trecento gli atleti che si sono cimentati sul suggestivo percorso, da ripetersi una o più volte a seconda della categoria. Nella gara degli adulti la vittoria è stata conquistata da Bernard Dematteis (Valvaraita), che ha ha tagliato il traguardo in 21'36", precedendo di 6" il ruatese Massimo Galliano e di 10" il fratello gemello Martin, mentre al 4° posto s'inseriva un altro portacolori del Roata Chiusani, Giorgio Curetti, quindi 5°Enrico Aimar e 6°Maurizio Gemetto (Saluzzo). In campo femminile facile vittoria per Ombretta Bongiovanni (Runner Team), quindi 2ªElena Bagnus (Valvaraita), 3ªMonica Cibin e 4ªStefania Agnese (Saluzzo), 5ªEufemia Magro (G.P.Albesi).

Tra gli Junior M affermazione di Silvio Testa (Saluzzo), che ha avuto la meglio sui valvaraitesi Andrea Roasio e Giacomo Bastonero, mentre tra le Junior F il podio era monopolizzato dall'Atl. Saluzzo, con 1ªMina El Kannoussi, 2ªFlavia Debucanan e 3ªCristina Mondino. Per quanto riguarda il settore giovanile grande entusiasmo e impegno in tutte le categorie, a partire dai più piccoli, gli Esordienti, quindi al via le Ragazze, tra le quali si è imposta Aurora De Miglio (Avis Bra), seguita da Elisa Dutto (R. Chiusani) e Giulia Barale (Saluzzo). Sul gradino più alto del podio nella categoria Ragazzi è invece salito Gianluca Galetto (Buschese), che ha preceduto Giacomo Mattio (Valvaraita) e Paolo Comba (Buschese). Nelle categorie Cadette e Cadetti s'imponevano Marlisa Mazzola (Saluzzo) e Leonardo Giletta (Valvaraita), che precedevano rispettivamente Veronica Balan (Alba Mondo) e Arianna Tiozzo (Avis Bra) e Alex Damiano (Caragliese) e Mirco Torta (Buschese).

Le gare del settore giovanile si sono concluse con le Allieve e gli Allievi. Tra le prime la gara è stata dominata da Marta Prato (Fossano), su Maria Gullino (Saluzzo) e Gessica Peyracchia (Valvaraita), mentre nella parallela gara maschile il buschese Giovanni Olocco Giovanni ha conquistato la vittoria, precedendo il fossanese Andrea Aragno e il saluzzese Alberto Martino.

  •  

    None

Può interessarti