Trofeo città di Telesia (BN) con i grandi nomi azzurri: vincono il keniano Kiprop Limo e Valeria Straneo

Di MARCO CESTE ,

Valeria Straneo
Valeria Straneo

Si è corsa a Telese Terme, in provincia di Benevento, la sesta edizione del trofeo Città di Telesia, organizzato dalla ASD Atletica Running Telese Terme.

Grande successo di partecipanti, quasi mille gli atleti al via, e soprattutto grande parterre. Diversi gli africani di assoluto valore, che hanno dominato la gara mschile, ma anche i più forti maratoneti italiani. A Telese Terme infatti si è svolta una vera e propria prova di avvicinamento alle olimpiadi londinesi, con i quattro azzurri che prenderanno parte alla 42 chilometri olimpica tutti in gara: Ruggero Pertile fra gli uomini e Valeria Straneo, Anna Incerti e Rosaria Console fra le donne.

Il grande caldo e l'altissimo tasso di umidità non hanno impedito al keniano Kiprop Limo, il trionfatore, di mettere a segno un ottimo tempo: 28'45" sui 10 chilometri del percorso interanmente organizzato fra le strade dell'antica Telesia. Secondo posto per l'etiope Bacha Regasa Zalalem con il crono di 28'49" e terzo il ruandese Eric Sebahire con 29'00". Quarto il keniano Kennedy Kipyeko e quinto Ruggero Pertile con 29'05".

Nella gara femminile vittoria per Valeria Straneo, ventinovesima assoluta, che con il tempo di 32'24" migliora di oltre 30" il record del tracciato. Seconda piazza per Anna Incerti con 32'49" e terza per l'etiope Alemayehu Hirut con 33'31". Quarta la Console con 33'51".

classifica trofeo città di telesia 2012

Può interessarti