Trofeo Bruno Nanni a Orosei (Sardegna)

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio maschile (foto VALETUDO SKYRUNNING ITALIA)
Il podio maschile (foto VALETUDO SKYRUNNING ITALIA)

Orosei, Sardegna, 29 giugno. Giunta alla decima edizione, la manifestazione, organizzata dalla società sportiva Atletica Marina Orosei, si è confermata un appuntamento sportivo che sotto il profilo strettamente tecnico è andato salendo di livello nel corso degli anni tanto da attirare ad Orosei da tutta l’isola, decine di atleti di primo piano.

La gara si presentava come un ondulato trail cittadino tra ciotolati, ripide stradine e strette viuzze con curve a gomito su un circuito di 1.600 metri da ripetersi 7 volte per gli uomini e 4 volte per le donne per un totale rispettivamente di 11.200 e 6.400 metri. Partenza ed arrivo collocati all’interno della bellissima piazza Sas Animas.

Nella gara maschile, il bergamasco Luca Carrara, in forza al Team Valetudo, ha impresso subito un ritmo gara molto serrato con l’intento di sorprendere il favorito (nonché vincitore delle ultime 4 edizioni) Ibnorida Morad, marocchino residente già da alcuni anni ad Olbia, che non cedeva di un metro. I due hanno battagliato per i primi 5 giri, fino a quando il forcing del sardo ha avuto buon esito.

Al traguardo, pochi secondi di distacco tra i due. Ad un paio di minuti, è giunto il concorrente che ha occupato il terzo gradino del podio. Il podio:

1. Ibnorida Morad – GS Amsicora

2. Luca Carrara - Valetudo Skyrunning

3. Giuseppe Cavallaro - Amatori Nuoro

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti