Trofeo AVIS Stiava (Lucca)

Di FABIOSIMON ,

lazzini prima
lazzini prima

Si è disputata nella serata di S.Lorenzo (10 Agosto) a Stiava Di Massarosa (Lucca), la manifestazione podistica inserita all'interno della locale sagra del pesce, che ha visto al via circa 100 atleti provenienti da diverse regioni italiane.

L'evento, organizzato in maniera accurata ed impeccabile dal gruppo ASD AVIS Stiava in collaborazione con il negozio Maratonando di Viareggio, è stato preceduto da una minirun alla quale ha partecipato un numeroso gruppo di bambini entusiasti della novità.

La prima edizione del trofeo è andata al giovane portacolori della Virtus Lucca Andrea Giovannelli che ha preceduto di 45" Lorenzo Checcacci del G.P. Parco Alpi Apuane e terza piazza per il parmense Michele Greco portacolori del ASD Orecchiella Garfagnana. Di spessore la prova dell'atleta locale Virgilio Pizza della Silvano Fedi Pistoia che chiudeva al 4^ posto assoluto.

Al femminile era un trionfo amaranto del G.S. Lammari del ds Giorgio Meniconi con la vittoria della ritrovata Paola Lazzini che aveva la meglio di soli 20" sulla compagna di squadra Mara Antongiovanni. Conclude il podio Chiara Giangrandi del G.P. Parco Alpi Apuane. Quarto posto per una sempre efficiente Odette Ciabatti al via dopo il podio di 2 giorni prima nella classica "Un fiore a S.Anna".

Nei veterani trionfo per il lombardo Dario Barbesta dell'Atletica La Michetta: piazza d'onore per il maratoneta delle Cinque Terre Gianni Moggia.

  •  

    None

Può interessarti