Trivenetorun 2011, parte il conto alla rovescia

Di MARCO CESTE ,

Crossroad 2010
Crossroad 2010

Il 9 gennaio a Miane scatta la nuova rassegna promossa dalla Maratona di Treviso: nove gare, tra Veneto e Friuli, sino alla fine del 2011. Contano i chilometri: più si corre e più si vince

Treviso, 1 gennaio 2011 - Trivenetorun si prepara sulla linea di partenza. Domenica 9 gennaio, a Miane, andrà in scena la prima tappa del neonato circuito di corse su strada promosso dalla Maratona di Treviso.

Appuntamento d’apertura, il 3° Crossroad, corsa sulla distanza di 20 chilometri (sino all’anno scorso in programma a Vittorio Veneto) che si svilupperà nel cuore delle colline trevigiane, proponendo un percorso misto d’asfalto e sterrato.

Le iscrizioni sono aperte sino al 5 gennaio e la quota di 13 euro dà diritto, fra l’altro, ad un ricco pacco gara (per saperne di più:www.silcaultralite.it).

Per gli appassionati di podismo inizia così, con il Crossroad, il conteggio dei chilometri che proseguirà sino alla fine dell’anno e sarà il risultato della partecipazione ad almeno una parte delle nove gare, venete e friulane, che costituiscono Trivenetorun.

Più si corre e più si vince: ecco lo slogan che, idealmente, accompagna il circuito. L’obiettivo dei partecipanti a Trivenetorun sarà infatti quello di fare più strada possibile, indipendentemente dal ritmo di corsa. Previsti premi per chi, al termine delle nove gare, avrà percorso almeno 140, 160 oppure 180 chilometri. Ma il riconoscimento più prestigioso andrà agli atleti che prenderanno parte all’intero circuito, mettendo insieme 216 chilometri.

Ci sarà inoltre una classifica di società, risultante dalla somma dei chilometri percorsi dagli atleti tesserati per i singoli club. La passione per la corsa sarà, insomma, più importante del cronometro.

Le nove tappe di Trivenetorun? Al Crossroad seguiranno la 10^ maratonina Vittoria Alata (Vittorio Veneto, 13 febbraio, 21,097 km), la 4^ Belluno-Feltre (6 marzo, 30 km) e la debuttante Paradiso Run (Peschiera del Garda, 13 marzo, 15 km).

Treviso Marathon, il 27 marzo, rappresenterà il giro di boa dell’annata. Poi, nella seconda parte di stagione, toccherà alla 6^ Mezza del Brenta (Bassano del Grappa, 4 settembre, 21,097 km), alla 12^ Maratonina Città di Udine (25 settembre, 21,097 km), alla 4^ maratonina di San Martino (Paese, 6 novembre, 21,097 km) e alla Prosecco Run (25 km), che il 4 dicembre concluderà la rassegna con una grande festa (e le premiazioni finali) a Vidor, ancora nel Trevigiano.

Comunicato stampa Trivenetorun

Può interessarti