Trionfo di Eyob Faniel e Sara Brogiato alla Rome Half Marathon

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile dela Rome Half Marathon
Podio femminile dela Rome Half Marathon

Prosegue alla grande la stagione 2017 per il portacolori del Venicemarathon Club Eyob Faniel, che si è aggiudicato ieri la prima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con l’ottimo tempo di 1h03’26”.
In un percorso spettacolare e impegnativo, che ha toccato tutte le parti più belle del centro di Roma, Faniel è stato autore di una gara giudiziosa e tatticamente intelligente. L’allievo di Ruggero Pertile ha infatti lasciato sfogare gli atleti africani nei primi chilometri, per poi recuperare nella seconda parte, con una progressione finale che l’ha portato fino ad una prestigiosa vittoria, con un tempo vicino al suo personale.

Nella gara femminile successo per la torinese Sara Brogiato dell’Aeronautica in 1h15:37. Per l’allieva di Gianni Crepaldi, un crono ad appena cinque secondi dal primato personale sulla distanza. La Brogiato prende il comando della corsa a tre quarti di gara, intorno al 15° chilometro e al traguardo si mette alle spalle atlete accreditate come la keniana Ivyne Jeruto seconda in 1h17’28” e la trentina, tricolore di corsa campestre, Federica Dal Ri terza in 1h18:24.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti