Trino-Santuario di Crea: successi di Michele Belluschi e Charlotta Fougberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Trino Crea (foto fb Mazzon)
Podio Trino Crea (foto fb Mazzon)

Con la terza edizione della Trino-Santuario di Crea ha preso il via la nuova edizione del Trofeo CorriPiemonte. Ancora da definire il calendario completo del circuito, chiaramente soggetto all’andamento della pandemia COVID, ma domenica 14 marzo la manifestazione del vercellese ha comunque segnato una ripartenza che lascia intravedere un po’ di ottimismo e di speranza per il futuro.

Ad aggiudicarsi la prova sui 18,5km, Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) in 1h05:43, mentre prima delle donne è la svedese Charlotta Fougberg in 1h07:27. Primo dei piemontesi, con punteggio quindi valido ai fini della classifica del CorriPiemonte, è Marco Mazzon (Run Athletic Team), con 1h07:50, davanti a Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia) con 1h08:22. Nella classifica femminile, seconda piazza per Francesca Rimonda (Vigone Checorre), prima piemontese al traguardo in 1h20:52. Alle sue spalle Ilaria Bergaglio (Atl. Novese) in 1h23:00.

Nella prova di 4,5km, La Madonnina-Crea, successo per Niccolò Biazzetti (Atl. Monterosa) davanti ad Emanuele Ladetto (Atl. Santhià) e a Gianluca Chiesa (Maratoneti Genovesi). Nella classifica femminile, successo per Serena Delpiano (Pod. Valle Varaita) davanti alla junior Martina Stanchi (Sai Frecce Bianche) e a Nadia Chiabrera (Brancaleone Asti).

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti