Tre Rifugi Val Pellice: venerdì 20 agosto un invito a percorrere i sentieri della storia delle inutili fatiche

Di GIANCARLO COSTA ,

Tre Rifugi Val Pellice tracciato
Tre Rifugi Val Pellice tracciato

Con tutte le fatiche ed adeguamenti organizzativi (ed economici) legati alla imprevedibilità di normative, leggi e protocolli la Tre Rifugi Val Pellice c’è’!
I classici 21 km contenenti 1700 metri di dislivello che culminano nel mito del Manzol riprenderanno vita in modo ufficiale in una giornata feriale ma di “festa nazionale” per quanto riguarda la specialità!
Gli sforzi operativi del Comitato organizzatore, guidato dal Cai Uget sotto l’egida Uisp, merita già una medaglia preventiva che al momento consiste nei 130 preiscritti ad una settimana dalla chiusura iscrizioni.

Iscrizioni che si chiuderanno DOMENICA 15 AGOSTO ALLE ORE 24 sul Sito www.wedosport.net.

Formula individuale con partenza in linea dal Rifugio Barbara Lowrie raggiungibile in auto salendo il Vallone dei Carbonieri di Bobbio Pellice.
La partecipazione prevede l’obbligo di certificazione medica al quale si è aggiunto, indipendentemente dalla volontà o scelta del Comitato organizzatore. il Certificato Verde nelle varie formule.
Sarà, come oramai consuetudine, fatica e festa, sui sentieri che hanno generato la storia antica e recente della Marcia Alpina coniugata, nel secolo nuovo, nelle diverse terminologie che definiscono l’ascetico sport di percorrere valli e creste a diretto contatto con la natura.

Tutte le info sul sito www.3rifugivalpellice.it

Di Carlo Degiovanni - Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti