Tre Rifugi Val Pellice: una serata dedicata ai “Trail a chilometro zero” a Torre Pellice, Teatro del Forte venerdì 5 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Percorsi_Trail
Percorsi_Trail

Singolare iniziativa del Comitato organizzatore della “Tre Rifugi Val Pellice” che si fa carico di promuovere il mondo del Trail, con particolare riferimento ai “Trail a chilometro zero”.

Un modo antico e moderno di scoprire la montagna. L’intuizione del Cai Uget Val Pellice nel 1972. Non solo competizione ma riscoperta, valorizzazione e promozione del territorio montano, delle borgate, della sua gente, del suo ambiente e i suoi prodotti.

Le numerose iniziative sportive che, a partire dalla tradizionale Tre Rifugi Val Pellice, promuovono il territorio delle Alpi Marittime e Cozie.

Un modo anche per unire le forze ed essere adeguatamente presenti in un settore in grande sviluppo e reggere il confronto con le maggiori realtà del settore a livello nazionale.

Verrà presentata la 38° edizione della classica della Val Pellice, in programma quest’anno Domenica 14 Luglio, con le relative novità organizzative. Ma nel contempo verranno presentate le più importanti manifestazioni del settore in programma in questo angolo del Piemonte: Trail del Monte Servin, Valle Varaita Trail, Val Maira sky Marathon, Valsusa Trail hanno già dato la loro adesione alla serata e saranno presenti con materiale promozionale.

Presente anche l’Associazione “Find The Cure” che si occupa, coinvolgendo il mondo dei Trailers, di iniziative di solidarietà con i Paesi più poveri. Quest’anno,. Attraverso il progetto “Corto Circuito Solidale” gli interventi saranno finalizzati alla realizzazione di pozzi in Mali.

Avviata la fase relativa alle iscrizioni si entra nella fase realizzativa di una stagione che si preannuncia ricchissima di appuntamenti.

Nel corso della serata saranno proiettati DVD promozionali delle singole manifestazioni e si concluderà con il DVD della Tre Rifugi 2012.

Fonte Organizzazione Tre Rifugi Valpellice

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti